giovedì 1 ottobre 2015

Addicted to blush tag #blushfiend ovvero...ossesionata di blush!

Questo post è stato come un parto. Sono stata taggata dalla splendida Hachiko Fu (qui il suo meraviglioso post che ha allungato notevolmente la mia wishlist), mesi e mesi fa. Finalmente sono riuscita a dire la mia (mannaggia ai miei tempi biblici).
Il titolo non lascia molti dubbi. Oggi si parla di blush, uno dei prodotti più amati in assoluto da noi donzelle. Io non sono da meno, è impensabile per me uscire senza blush! Il tag è stato tradotto in italiano dall'originale di Kitch Snitch.
Prima di passare alle singole domande, ecco una foto collettiva di tutti i miei blush. 
 
Qual è il colore di blush che ti dona di più?
Premesso che se il colore mi piace lo indosso senza farmi troppi viaggi mentali o troppi problemi. Credo però che i toni rosati mi donino più di altri, tra quelli in mio possesso quindi: Sassy Salmon di Benecos e Soft Fard Compatto di Bottega Verde.
 Blush pressato, in crema o polvere libera?
Senza ombra di dubbio blush pressato! Ho solo un blush in polvere libera, Starlet di Neve ma lo utilizzo poco. Sono una persona pratica e sempre in ritardo :) 
 Qual è il tuo blush shimmer preferito?
Corallina di Milani. Si è aggiunto alla mia collezione da poco ma lo adoro. E' il blush perfetto per l'estate con tutti i suoi meravigliosi riflessi dorati.
   Il tuo blush matte preferito?
Direi Flamingo di Alverde. Mi piace molto la tonalità rossiccia che ha, in inverno dona subito un aspetto sano al viso. Inoltre ha un'ottima durata e un buon inci.
 Il tuo blush in crema preferito?
Molto facile rispondere a questa domanda perchè ho solo un blush in crema. Non è una tipologia che mi fa impazzire, ho sempre paura di creare delle macchie e di non riuscire a dosare bene il prodotto. Devo dire però che il Dream Bouncy Blush di Maybelline in 10 Pink Frosting mi ha regalato parecchie soddisfazioni quest'estate.
 Il tuo blush preferito fra quelli piu' economici?
Praticamente tutti i miei blush sono economici. Se proprio proprio devo scegliere per rapporto qualità/prezzo ancora una volta il premio va a Flamingo di Alverde.
  Il tuo blush 'di marca' preferito?
L'unico blush di marca in mio possesso (graditissimo regalo di mia nonna) è di Guerlain, Blush Eclat Divinora Brun Nuance 545. Oltre ad avere un packing e un profumo stupendo, è setosissimo e ultra pigmentato anche se si preleva pochissimo prodotto. La durata è poi eccezionale.
 Quale blush preferisci fra quelli piu' luminosi ed intensi?
Pomegranate di Sleek che ho trovato nella palette Eyes and Cheeks (anche Antique è contenuto in questa palette). Lo definirei un color cranberry, perfetto per l'autunno e l'inverno. Mi è capitato di usarlo anche come ombretto e ha fatto un figurone!
 Qual e' la maggiore delusione o rimpianto in tema di blush?
Delusione sicuramente un blush in mousse di Essence veramente terribile. Se ne sono accorti anche loro perchè lo hanno tolto dal commercio e io ho dovuto buttarlo via (cerco sempre di sfrutture tutti i prodotti ma con questo era davvero impossibile). Si stendeva malissimo e a chiazze. Mentre lo sfumavo con le dita, si creavano come dei grumi, una cosa orrenda.
Rimpianto è una parola grossa. Con il senno di poi, in sei mesi in Germania, avrei potuto provare i blush Manhattan. Pare siano ottimi!
  Quale blush hai nella tua wishlist?
Quale? Meglio dire quali! Innanzitutto i Tarte Amazonian Clay, dai uno tornerà con me dagli States. Poi i Clinique Cheek Pop, sia per il packaging delizioso che per la gamma molto interessante di colori.
Fonte
Clinique Cheek Pop Blushes-2015
Fonte
 Qual e' il Santo Graal di tutti i blush?
Per me è Orgasm di NARS, citato e adorato in lungo e in largo, quando qualcuno dice blush io penso immediatamente a Orgasm.
Fonte

Questo tag circola da eoni. Non sapendo chi lo ha già fatto e chi no, taggo tutte voi donzelle che siete alla lettura. 
Ringrazio ancora la carissima Hachiko Fu per aver pensato a me. Spero che questo post vi sia piaciuto! 

12 commenti:

  1. Flamingo di Alverde ce l'ho anch'io e lo adoro <3
    Comunque io ho Dollface di Tarte e lo amo, lo consiglio sempre a chi ha pelle chiara e sottotono freddo, è stupendo *_*

    RispondiElimina
  2. I blush Tarte mi ispirano tantissimo! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quanto sono belli? A partire dalla confezione per non parlare poi delle colorazioni proposte :)

      Elimina
  3. Ciao mia cara,sono felice che tu sia passata da me..e sono venuta a curiosare sul tuo blog ;-) Ahhh i blush...una delle tante dipendenze periodiche,ora sono in fase rossettite di nuovo..ma la blushite è sempre in agguato.Che dire...tra quelli citati beh clinique e tarte adorabili.Poi ovvio blush inramontabile è l'Orgasm che io ho ma utilizzo raramente,dovrò riscoprirlo :-)
    Bacio cara,Ale
    http://alespinkfairytale.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Orgasm per me è IL blush! Se lo avessi nel mio stash magari non lo userei sempre però bisogna averlo. E' uno sfizio che prima o poi mi toglierò :) Non parlarmi di rossetti Ale, dire che sono la mia droga è riduttivo! Un bacione e grazie per essere passata!

      Elimina
  4. Condivido l'amore con Coralina di Milani, ma quanto è bello? Mi sono innamorata di Flamingo...devo assolutamente averlo. Orgasm di Nars lo sto corteggiando da tempo, mi frena ovviamente il prezzo. Bellissimi i blush di Tarte. Non appena li ho visti mi si è generata una necessità :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Coralina è veramente bello! Flamingo invece è stata una vera rivelazione, se ti capita di passare in qualche DM prendilo al volo perchè è una piccola chicca. Il prezzo assurdo di Orgasm mi frena anche a me. Che dire invece dei blush Tarte?? Bellizzzzimi :)

      Elimina
  5. Bellissima!grazie di aver risposto al tag :* ora pero' hai creato nuovi bisogni XD quanto e' stupendissimo quel blush Milani?!?!?ahhhh Non ti posso che consigliare i blush di Tarte, sono bellissimi e durano un sacco!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie a te per avermi pensata :) Sono contenta che le mie proposte ti piacciano e si, il blush Milani è stupendo. In realtà tutta questa linea è da occhi a cuoricino!

      Elimina
  6. Quello di Milani mi manca!
    Anche io vorrei quelli di Clinique, sono troppo carini!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I Clinique hanno la confezione più carina di sempre!

      Elimina