domenica 23 ottobre 2016

#FallInLoveTAG 2: Episodio 2, UMBRELLA

In ritardo rispetto alla tabella di marcia ecco la mia versione del secondo appuntamento del tag (qui trovate le regole) nuovamente riproposto da Marta, autrice del (favoloso) blog Caffèlatte for Breakfast.
L'episodio numero due è intitolato Umbrella e viene descritto così:
Umbrella, ovvero il make-up look che scegliamo quando vogliamo andare sul sicuro sia in termini di portabilità sia in termini di durata e ritoccabilità.

Tutte le ragazze che seguo e che partecipano al tag hanno, giustamente, mostrato dei makeup veri e propri. Io mi limito a mostrarvi i prodotti sia perché non ho avuto tempo di fotografarmi, sia perché utilizzo, a rotazione, due prodotti in croce. Però giuro che i prodotti che andrò a mostrarvi sono i miei must have / go-to sia per portabilità (li utilizzo per andare a lavoro tutti i giorni) per durata (dopo 8 ore mi ritengo più che soddisfatta) e ritoccabilità.



La mattina sono sempre di fretta e opto per prodotti veloci da applicare ma che mi facciano sentire a mio agio e mi diano un aspetto ordinato. La mia comfort zone è sicuramente quella dei marroni e il prodotto con il quale ottengo un buon risultato con il minimo sforzo è l'ombretto in crema.
Neanche a farlo apposta gli ombretti che utilizzo più spesso sono tutti e tre di Kiko. Troviamo il Long Lasting Stick Eyeshadow 05, un bellissimo marrone rosato, il Moon Shadow 02 Mysterious Chocolate (LE della scorsa stagione), un marrone cioccolato profondo e il Cream Crush 03, un colore che mi fa battere il cuore ogni volta che lo indosso. 
Con questi prodotti vado sul sicuro: li applico la mattina prima delle 8 e alle 18 quando torno a casa sono ancora al loro posto. Molto banalmente li applico con il dito sulla palpebra e sempre con il dito li sfumo leggermente. Fine.
Altro compagno fidato e rivelazione di quest'anno è il mascara Glam & Doll di Catrice. Ha una tenuta incredibile (questa è la versione waterproof) e anche dopo 12 ore le mie ciglie sono sempre nerissime, voluminose e non ho alcun residuo sulla pelle.
dal basso: Moon Shadow, LLSE, Cream Crush

dal basso: Moon Shadow, LLSE, Cream Crush

Chiedo scusa se ho un po' stravolto il senso di questo secondo appuntamento ma questi sono i prodotti che mi permettono di creare un look fedele alla descrizione di Marta.

Mi raccontate in un commento qual è il vostro go-to di stagione?  


31 commenti:

  1. Risposte
    1. Grazie Cinzia, è un prodotto che mi sta dando assuefazione :)

      Elimina
  2. Gli ombretti in crema sono fantastici quando si ha fretta e nel contempo si desidera una resa buona e duratura. Pure io li uso spesso per il lavoro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono davvero una manna dal cielo la mattina presto!

      Elimina
  3. Sai che non uso ombretti in crema ? non mi hanno mai particolarmente incuriosito ma vedendo queste foto mi piace molto l'effetto e il modo in cui si stendono. Li proverò sicuramente!

    Un bacio
    http://sabriellee.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero Sabri? Per me sono una tipologia di prodotto irrinunciabile, sarà che l'80% delle volte in cui mi trucco sono sempre di fretta e davvero non ne posso fare a meno!
      Poi quando voglio fare qualcosa di elaborato mi butto sulle polveri ma per la mattina mi fanno sentire ordinata e pronta in un battito :)

      Elimina
  4. Il Cream crush ha un colore splendido *_*
    Ma sai che non saprei dirti, vado a periodi. Di sicuro riga di eyeliner nero tutto l'anno XD in questo periodo sto utilizzando quello waterproof di wet n wild ed è a prova di cannonate!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è un colore bellissimo, ne sto abusando ultimamente ma mi piace troppo :)
      Io devo imparare a fare pace con l'eyeliner, è un rapporto di amore odio il nostro :)

      Elimina
  5. che colori stupendi! dovrei fare un salto da Catrice! io in inverno... eyeliner, mascara e trucco sul viola/marrone.
    bacio http://pazzadimoda.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo mascara acquistalo ad occhi chiusi, è secondo solo al better than sex di Too Faced!
      Ah il marrone, che meraviglia :)

      Elimina
  6. Bellissimi colori, molto autunnali. Hai fatto tuo questo appuntamento, secondo me hai fatto benissimo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Ali, mi fa piacere sapere che il post sia piaciuto anche strutturato in questo modo :)

      Elimina
  7. Ciao Linda!
    Ricambio volentieri la visita e ti seguo *-*
    Amo i tuoi post!
    Un bacione,
    Ila

    eyelineronfleek93.blogspot.it

    RispondiElimina
  8. L'ombretto in jar è veramente bello, molto fine *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da solo mi fa un trucco :) lui è tanto mascara e sono pronta!

      Elimina
  9. Bellissimo Moon Shadow, ce l'ho anche io! Quando voglio andare sul sicuro,metto tanto mascara e punto sul rossetto, di un colore intenso ma non troppo (solitamente una bel malva scuro)! Immancabile per ma la matita marrone scuro nella rima inferiore! _D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche per me tanto mascara è sinonimo di sicurezza :)
      Sai che anche io sto apprezzando tantissimo i malva? Sono molto eleganti!

      Elimina
  10. Adoro queste tonalità, le ho di altri brand come ombretto in polvere che in crema! Cream Crush mi fa impazzire *_*
    Baci My Golden Glitter Corner ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io i marroni li indosso tutto l'anno ma in autunno mi danno molta più soddisfazione :)

      Elimina
  11. Ma che bello Cream crush e poi pollice in su sempre per gli ombretti che rapidamente ci regalano un aspetto dignitoso :)
    I mascara Catrice non li ho mai provati, mi hai messo curiosità in merito!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quel cream crush ha un colore pazzesco, questo mese ne ho ampiamente abusato :)
      Visto il mio perenne ritardo non saprei come fare senza questa tipologia di prodotto!
      Per quanto riguarda Catrice, io ho provato solo questo mascara, gli altri non so come siano ma questo mia cara è una bomba :)

      Elimina
  12. I matitoni cremosi sono la nostra salvezza :) Veramente bello l ombretto in jar Kiko, non so come mai non lo abbia mai notato in negozio, lo cercherò meglio la prossima volta che andrò.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Puoi dirlo forte Fede!
      L'ombretto te lo consiglio caldamente, è un colore meraviglioso!

      Elimina