venerdì 7 ottobre 2016

#FallInLove TAG: Episodio 1, EVERGREEN

Questo post di Sue ha illuminato la mia domenica. Anche quest'anno la bellissima Marta del blog Caffelatte for Breakfast ha ideato una challenge tutta autunnale. Per due mesi quindi il Fall In Love TAG 2.0 ci farà compagnia. Per sapere più nel dettaglio di che cosa si tratta, quali sono i temi scelti e come partecipare, vi rimando al post introduttivo di Marta.

Il primo appuntamento è intitolato Evergreen e viene descritto così:
Evergreen (01/10 - 10/10): in autunno si sa, le foglie cambiano colore fino a poi lasciare il ramo che le ospita, tutta la natura muta e insieme a lei anche ciò che noi indossiamo. Se vi guardate attorno bene però, farete sicuramente caso al fatto che ci sono delle cose che rimangono immutate. Quali sono quei pezzi che non possono assolutamente mancare nella vostra make-up bag e nel vostro armadio durante questa stagione?
Per me l'autunno è fatto di colorazioni irrinunciabili più che di prodotti veri e propri. Ho selezionato quindi alcuni prodotti occhi e alcuni prodotti labbra le cui tonalità sono per me sinonimo di autunno. 
Parliamo ovviamente dei marroni, soprattutto se caldi, ramati e bronzati. Delle tonalità di verde e degli immancabili borgogna, viola e vinaccia. 
Noterete che per le labbra ho selezionato solo due rossetti, entrambi acquistati quest'anno, solo per farvi capire i colori che prediligo. Ovviamente, i prodotti selezionati lo scorso anno (click) continuano ad essere utilizzati e amati.

OCCHI
Come ombretti singoli ho selezionato il trio di P2 nella colorazione Peanut Butter Biscuit che ha quel color biscotto sulla sinistra che mi fa impazzire! Il perfetto colore da sfumatura. Anche il marrone più scuro è molto valido e insieme fanno da soli un look.
Troviamo poi un bellissimo verde dorato, questo è di L'Oréal e fa parte della linea Color Infaillible, colorazione Emerald Lame (qui la recensione). Applicato al centro della palpebra dà un tocco di colore meraviglioso, poi mi piace l'accostamento con i miei occhi molto scuri.
Altra garanzia autunnale è Coppering di MAC (qui la recensione). Se l'autunno fosse un colore, sarebbe questo ombretto.
Come palette ho invece selezionato la Comfort Zone di Wet & Wild. Basta guardarla per innamorarsene e pensare a questa stagione. Altra palette perfetta per questo periodo è la Marsala Palette di Lorac, presa lo scorso anno negli USA. Questo si è rivelato un acquisto strepitoso, le polveri sono talmente soffici da sembrare burro. A parte i marroncini, il terzo colore sulla sinistra, un cranberry, grida autunno. 

LABBRA

Autunno significa per me labbra in primo piano e quindi lascio grande spazio a tonalità scure come borgogna, viola e vinaccia. Il Viva Glam di Ariana Grande è semplicemente bellissimo, ha il colore del mosto e lo trovo estremamente elegante nonostante sia molto scuro. 
Quest'anno mi sono poi innamorata del marrone sulla labbra e come posso non citare Whirl di MAC? E' favoloso, vi consiglio di provarlo e cambiarete idea se vi spavanta questa colorazione sulle labbra.

Siamo giunte al termine di questo primo appuntamento del FallInLove.
Ancora grazie a Marta per aver riproposto la challenge anche quest'anno. 
Se avete partecipato fatemelo sapere con un commento oppure ditemi un po' quali sono i vostri evergreen per questa stagione.   














                

41 commenti:

  1. Mi sono innamorata di quella palette! per quanto riguarda i rossetti, anche io adoro le tonalità sul marrone!
    Un bacio :)


    Ps: puoi partecipare ugualmente al giveway, ti ho risposto al commento. :)
    http://sabriellee.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La palette di wet & wild costa meno di 10 euro e ha una qualità è una selezione di colori pazzesca, te la xonsiglio caldamente :) l'altra, ugualmente splendida, è purtroppo difficilissima da trovare :/
      I marroni sulle labbra sono stati il mio personalissimo trend del 2016

      Elimina
    2. La prenderò sicuramente! grazie del consiglio :)

      Elimina
  2. I 2 rossetti labbra sono davvero belli, specialmente quello più scuro sui toni del borgogna ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felice che ti piacciano entrambi :) tra i due non so davvero quale sia il migliore, forse Whirl, ma di poco ;)

      Elimina
  3. Evergreen di questa stagione: rossetti scuri dal bordeaux al marrone e ne avrei mille da citare. Alcuni smalti tra cui 030 e 032 di Pupa. Poi tutti i colori scuri della mia Naked 1 :)

    aishettina.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sottoscrivo e condivido. La Naked continua ad essere LA palette, più evergreen di lei non c'è nulla :)

      Elimina
  4. La Comfort zone ce l'ho anch'io e sono perfettamente d'accordo con te, i colori sono l'emblema dell'autunno *-*. Ultimamente sono moooolto tentata dai marroni sulle labbra, ma non ho ancora provato nulla e con le tue parole sul Mac la tentazione è cresciuta ancora di più!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero che è meravigliosamente autunnale? Proprio mentre rispondo ai commenti, sto pensando a come utilizzarla stasera, credo che opterò per i verdi :)
      Di Whirl devo assolutamente scrivere una recensione, mi sono innamorata di questo rossetto!

      Elimina
  5. La palette wet n'wild è proprio perfetta per il periodo e ora che la vedo mi è venuta voglia di tirarla fuori e usarla un po'. Sono curiosa di sapere cosa hai preso della collezione Neve. C'erano alcuni colori a livello di ombretti che mi piacevano ma ho preferito investire in altro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io non la uso così spesso ed è un peccato perché è una chicca :)
      Gli acquisti di Neve li sto testando selvaggiamente così la prossima settimana arriva il post con la recensione dedicata :)

      Elimina
  6. Whirl mi piace parecchio. Non ce l'ho ma è una di quelle tonalità per cui facilmente potrei invaghirmi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Whirl è elegante, raffinato, confortevole, bellissimo..devo andare avanti? ;)
      Bacio Dama!

      Elimina
  7. Ciao Linda! ^.^
    Il rossetto Whirl sembra bellissimo! I colori che usi sugli occhi sono quelli che uso di più anch'io!
    Buon pomeriggio! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Chiara!
      Whirl è un colore stupendo, davvero deve dedicargli un post! Anche tu dunque fan di marroni caldi?
      Un bacione e buon weekend!

      Elimina
  8. great post
    would you like to follow each other?
    I'll follow back after it

    www.miharujulie.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che poi partono sempre col"seguimi che POI ti seguo anch'io".Ma partire con la buona volontà e seguire per primi no,eh?
      (odio anch'io sti spammari del sub4sub che hanno 3000 follower tarocchi e non se li fila nessuno)

      Elimina
  9. Whirl è sulla mia lista da secoli, mi dovrò decidere a prenderlo perchè è davvero il mio colore!
    Marta ha azzeccato il tag, come al solito, spero di riuscire a partecipare anch'io presto :)
    xx

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io mi sono innamorata al mio primo sguardo di Whirl dopo averlo visto indossato su youtube. Non posso far altro che consigliartelo se sei amante del genere!
      Sono curiosa di leggere i tuoi evergreen e, si, Marta ha fatto ancora una volta un ottimo lavoro!

      Elimina
  10. La palette Wet'n Wild ce l'ho anche io e la adoro *-* e mi hai fatto insorgere il bisogno di quel duo ombretti di P2 >.< devo assolutamente andare a cercarlo xD
    Un bacio :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In tante ci troviamo benissimo con la Confort Zone e non potrebbe essere altrimenti :)
      Il duo è meraviglioso, io l'ho preso soprattutto per il color biscotto :)

      Elimina
  11. La palettina Lorac è adorabile, se le polveri sono soffici come dici devo prendere qualcosa del brand quando ne avrò occasione *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho solo questo prodotto Lorac visto che è praticamente impossibile da reperire ma se è molto amato in lungo e in largo un motivo ci sarà, no?

      Elimina
  12. che bella la palette di Lorac...te la vorrei rubare!! :D

    RispondiElimina
  13. Tanto bello il Viva glam,Emerald Lamè ce l'ho anch'io ed è STUPENDO,ed anche la palette di W'n'W mi attira mica poco!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Finalmente è arrivata la stagione dove potrò sfruttare allo sfinimento questo Viva Glam :)
      Emerald Lamè è davvero pazzesco, me lo sto già immaginando su di te che con i verdi fai meraviglie!
      La palette..se la trovi comprala. Subito.

      Elimina
  14. Che belle le tue proposte! Io per l inverno amo i colori scuri e brillantinati... mi piacciono un sacco quelle palette e l ombretto p2! Cara se vuoi potremo seguirci a vicenda! Fammi sapere baci :)
    http://pazzadimoda.blogspot.it/?m=1

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! Anche io prediligo colori scure, soprattutto sulle labbra ma anche sulle unghie!
      Il trio P2 è una vera chicca, te lo consiglio :)

      Elimina
  15. Bellissime scelte! Adoro la palette Comfort Zone e mi hai fatto pensare che è da parecchio che non la uso, devo rimediare :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Kia! Anche io non la sfrutto quanto vorrei ma ogni volta che la tiro fuori penso "perché ti ho accantonata?"

      Elimina
  16. ...bellissimi i rossetti!!!
    ...un bacione!!!

    RispondiElimina