lunedì 3 ottobre 2016

Estate in parole

Ho deciso di raccogliere in un unico post quella che solitamente è una rubrica mensile. Sono stati quattro mesi estivi parecchio lunghi fatti di alti e bassi, con circa otto giorni di vacanza. Vediamo un pochino cos'ho combinato questa estate.
[fatto]: praticamente sempre lavorato. Mi sono stati concessi quattro giorni di vacanza che ho deciso di sfruttare proprio a inizio luglio. Meta l'isola di Capri. Erano anni che non facevo una vera vacanza al mare, inutile dire che è stato come essere in una favola. Capri è un gioiello, molto cara ma merita sicuramente una visita.
Il 31 agosto è scaduto il mio contratto e io ho deciso di non rinnovarlo. Il fatto è che non era minimamente inerente ai miei studi e sicuramente non ho studiato cinque anni per finire a fare quello che facevo. Uniamoci  che non mi interesseva e orari alla lunga stancanti. E' stata una scelta azzardata però mi sembrava una perdita di tempo stare lì dentro per altri due mesi. Ho mollato dunque e mi sono messa alla ricerca di altro. Ho trovato altro e sono felicissima. Inizio un tirocinio di sei mesi il 10 ottobre in un ambiente internazionale dove parlerò molto inglese.
Il primo settembre, libera da impegni, sono tornata qualche giorno in vacaza, stavolta nella mia amata Val di Fassa. Tanto sole, tanta aria buona, tanto cibo delizioso e tante belle montagne.






[mangiato]: mi sogno ancora la pizza mangiata da Michele a Napoli appena usciti dalla stazione. Avete presente Eat, Pray Love (Mangia, Prega, Ama)? Il locale è quello e la pizza è, neanche a dirlo, la più buona mai mangiata. Poi specialità  capresi e il cibo montanaro che è il mio preferito in assoluto.
Margherita di Michele

Ravioli capresi

Tagliata di tonno con maionese all'arancia e verdure grigliate

Fritto Italia

Canederli in brodo

Tagliere misto e immancabile radler

Ravioli di polenta con guanciale croccante e verza
[acquistato]: sono stata bravissima per quattro mesi ma alla nuova collezione Mutations di Neve Cosmetics non ho saputo resistere e ho acquistato qualcosina che sto già testando. Seguirà recensione il prima possibile visto che il pacco mi è arrivato tre giorni fa.
[visto]: ho ovviamente finito Game of Thrones (possiamo parlare degli ultimi due episodi :0?) e Gomorra. Entrambi i finali di stagione mi sono piaciuti tantissimo. Sporadicamente ho continuato con la quinta stagione di Pretty Little Liars ma è sempre più atroce. Ho terminato l'ottava stagione di The Big Bang Theory, altro mio grande amore, e ho iniziato la nona. 
Masters of Sex, s. 3. E' la stagione che mi è piaciuta di più in quanto l'ho trovata più movimentata rispetto alle altre.
Poi Stranger Things. Meraviglioso. Il tributo che hanno fatto agli anni '80 è splendido, così come la trama, la componente mistery. Mi è piaciuto tanto anche il fatto che ci siano dei bambini come protagonisti, tutti eccellenti attori. Vi prego di guardarla perchè sono otto puntate che meritano.
[letto]: Non ti muovere di Margaret Mazzantini. Una scrittura così potente raramente l'ho incontrata. Consigliatissimo.
Questa è stata la mia estate. Voi come l'avete trascorsa?
Condividete il mio amore per Stranger Things?

30 commenti:

  1. Ma che meraviglia di foto!
    Poi quelle del cibo.. a quest'ora mi hai fatto venire l'acquolina in bocca :D
    La mia estate purtroppo non è stata particolarmente interessante a causa di alcuni problemi in famiglia.. mi rifarò l'anno prossimo,spero :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio :)
      Mi dispiace che la tua estate sia stata un po' così, ti auguro davvero di recuperare il prossimo anno :)

      Elimina
  2. Linda sono felicissima per te per il lavoro! In bocca al lupo :-)
    Mangia, prega, ama durante la parte "mangia" è statp un supplizio, nel senso che volevo sbafarmi anch'io tutta quella roba xD se non erro in quel ristorante c'è stata anche Beyoncé con commenti positivi (potrei sbagliarmi, ma mi pare fosse quello).
    Curiosa di vedere i tuoi acquisti Neve!
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Ile, sono molto felice anche io, non vedo l'ora di iniziare ;)
      Credo che "Da Michele" sia una delle pizzerie più famose di Napoli, nel locale ho visto però solo foto di spezzoni del film e del romanzo..ma non fatico a credere che Beyoncè, eventualmente, abbia lasciato commenti positivi. Io una pizza così buona non l'ho mai mangiata *-* (anche a Capri però devo dire che ne ho trovata una altrettanto valida..è proprio una questione geografica).
      Ti anticipo già che gli acquisti Neve mi stanno dando grosse soddisfazioni!

      Elimina
  3. Ah Capri, l'ho vista anche io quest'anno e me ne sono innamorata <3
    Se vieni di nuovo a Napoli devi dirmelo, ti faccio fare un tour gastronomico completo ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ci ho lasciato un pezzo di cuore, ogni scorcio è qualcosa da togliere il fiato :)
      Felicissima di fare un tour gastronomico con te Foffy e mi piacerebbe tanto visitarla come città, purtroppo sono solo scesa dal treno, andata da Michele e al porto.

      Elimina
  4. Proprio vero che a volte bisogna chiudere una porta per aprire un portone. Tanti auguri per il nuovo tirocinio.

    RispondiElimina
  5. Foto meravigliose ed appetitose xD
    La pizza napoletana è impareggiabile *-* ma ne ho trovata una simile pure qui a Pisa xD
    Io son rimasta tanto a Pisa per studiare ed ho sfruttato la cosa anche per andare un poco al mare ;) e poi una settimana in liguria con mia cugina :D
    Un bacio :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bella Pisa, ci sono stata un paio di volte e la piazza mi lascia sempre a bocca aperta!
      Io vado spesso al mare in Versilia, si sta proprio bene!
      Bacione Ludo

      Elimina
  6. Hai fatto la scelta più giusta, bisogna anche dare una svolta ogni tanto. Bella Capri, prima o poi ci farò un bel weekend lungo:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Più ci penso e più credo di aver detto basta al momento giusto :)
      Capri merita davvero, è da perdere il fiato :)

      Elimina
  7. Oh ma apprendo che sei una linguista, siamo quasicolleghe, io sono traduttrice :)
    Che belle le foto, m'è venuta una fame XD!
    Non ti muovere l'ho letto un po' di anni fa, credo sia stato il primo libro che mi ha commossa al punto di piangere, molto forte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero Sakura sei traduttrice, ma che bella cosa non lo sapevo :)
      Anche io ho pianto alla fine del libro, la scrittura della Mazzantini ha la capacità di farti vedere ogni singola situazione. Ho finito il romanzo nel pomeriggio e sono stata "turbata" fino al momento di dormire! Sono curiosa di guardare il film adesso!

      Elimina
  8. Sono contenta che tu abbia trovato qualcosa di meglio e inerente ai tuoi studi!Brava! ^-^
    Bellissime le immagini, Capri dev'essere qualcosa di veramente magico!
    Un bacione :*
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Roby! Sono molto contenta anche io e non vedo l'ora di iniziare!
      Capri è qualcosa di indescrivibile, bisogna proprio andarci almeno una volta nella vita!
      Bacio anche a te :*

      Elimina
  9. in bocca in lupo per il tuo nuovo inizio :) va beh senza parole per il posto.. i piatti sono strepitosi

    RispondiElimina
  10. In bocca al lupo per il tirocinio!
    Sai? Io sono della provincia di Napoli ma a Capri ci sono stata una giornata sola... giusto in tempo per mangiare i ravioli capresi! :D
    E... faccio un mea culpa, ma di pizza buona ho mangiato solo quella da Sorbillo, Michele mi manca ancora... Che pessima napoletana che sono!

    Ma i canederli... Mi è bastato quel mezzo anno vissuto a trento per innamorarmene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I ravioli mi sono piaciuti tantissimo :)
      Sai che da amici napoletani ho sempre sentito parlare della pizzeria Sorbillo? La prossima volta bisogna che stia qualche giorno per fare tour della città e soprattutto tour culinari :)
      I canederli invece sono uno dei miei piatti preferiti, mi piacciono al burro, in brodo, verdi..*-*

      Elimina
  11. Foto fantastiche e con le foto del cibo mi hai fatto venire fame!
    Voglio andare a Capri anche io, molti mi hanno detto che ne vale assolutissimamente la pena.

    Un bacio

    Sabrina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Capri è davvero un luogo magico, bisogna visitarla :)

      Elimina
  12. Devo iniziare a vedere Strangers Things, mi incuriosice molto ,ne ho sentito parlare così bene!! Ma la serie è finita lì o sono previste altre stagioni? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Inizialo Vale! Io l'ho cominciato perchè tutti lo lodavano e l'ho finito in due giorni :)
      E' stata confermata una seconda stagione, si parla di un generico 2017!

      Elimina
  13. Wooow quante cose meravigliose :) allora da dove posso inziare? Sicuramente da quella pizza che ora mi ha messo una gran vogliaa heheh. Stranger Things l'ho guardato anch'io e in soli due giorni io e il mio fidanza l'abbiamo visto tutto! E oggi è iniziata la nona stagione di The Big Bang Theory su Italia 1! Sicuramente non me la perderò :) bellissime foto!

    aishettina.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quella pizza, quella pizza *_*
      Stranger Things è semplicemente meraviglioso, non pensavo che fosse così grandioso :)
      Big è sempre una garanzia, mette sempre il buon umore!

      Elimina
  14. Hai fatto benissimo a cercare altro a livello lavorativo. Considerando che passiamo gran parte della nostra vita a lavorare, almeno cerchiamo, nel limite del possibile, di fare qualcosa che ci piace o attinente a noi.
    Bellissime le foto delle tue vacanze. Sappi che ti invidio molto i giorni al mare :D
    Io non mi sono mossa da casa :/
    Strangers Things LO AMO! Continuo a riguardarlo come una cretina. Ormai lo so a memoria.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Era ora di dire basta con quel tipo di lavoro! È chiaro che un po di tensione la avevo perché altri due mesi almeno sicuri non me li toglieva nessuno. Però avrei perso altro tempo prezioso nel trovare qualcosa di attinenti alla mia laurea e quindi bisogna anche saper dire basta. E infatti, chiusa una porta si è aperto un portone :)
      I quattro giorni al mare sono stati quanto di più bello mi sia successo questa estate, l'aver staccato la spina e il aver pensato a nulla mi sono proprio serviti.
      Passando a stranger things, condivido tutto l'amore più profondo, è semplicemente una figata! Non vedo l'ora che esca la seconda stagione :)

      Elimina
  15. ho letto questo post ora e mi viene una gran voglia di estate e di vacanze. Non so se sono pronta psicologicamente per l'inverno buio e freddo di Bologna...aiuto!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hahaha ti faccio compagnia io dal freddo di Reggio Emilia :)
      Però io sono tanto contenta che l'estate sia finita, il caldo proprio non lo tollero!

      Elimina