mercoledì 27 gennaio 2016

Prodotti Finiti #4

Vediamo se riesco a fare diventare i prodotti terminati una rubrica a cadenza mensile. Ce la farò? Forse, anche perchè mi sono imposta di acquistare meno a casaccio e di utilizzare prima quello che ho nel mio colmissimo armadietto. Avere davanti agli occhi tutti i prodotti che vorrei terminare è già un primo passo verso lo smaltimento. 
Speriamo di risentirci a fine febbraio con lo stesso tipo di post, intanto vi sorbite quello che ho smaltito in questo primo mese del 2016.
Come fa sempre la cara Giulia, anche io ho deciso di suddividere i prodotti in categorie.
Cura del corpo
Perlier Doccia Schiuma alla Fresia:ho utilizzato con piacere questo bagnoschiuma, soprattutto per la buona e persistente profumazione. E' molto femminile (e magari non proprio giovanile) però ha incontrato il mio gusto. Nonostante la profumazione intensa, non mi ha dato problemi sulla mie pelle sensibile. Non l'ha seccata e lavava bene quindi lo reputo un buon prodotto. Lo riacquisterò? Magari in futuro darò un'occhiata ad altre profumazioni, cercando quelle più fresche e agrumate a me più congeniali.
Balsamo Sante all'estratto di betulla bio (Glanz Haarspülung Bio-Birkenblatt-Extrakt): il mio balsamo del cuore preferito da qui all'eternità. Se mi seguite da un po', sapete che adoro questo prodotto, tanto da inserirlo anche nei top beauty 2015. Per i miei capelli è perfetto: ho bisogno di idratazione e di un prodotto districante e questo esaurisce pienamente le mie richieste. I capelli sono facilmente pettinabili, morbidissimi e lucenti. Magari la profumazione non è irresistibile ma non persiste sui capelli. Contiene ingredienti da agricoltura biologica (su tutti l'estratto di foglie di betulla), senza siliconi, vegano e cruelty free. Lo riacquisterò? L'ho già acquistato due volte e da un anno non uso altro. Non vorrei che i capelli si abituassero troppo quindi per il momento non lo riacquisterò. In futuro assolutamente si!
Alverde crema mattificante al lime e mela (Mattierende Pflegecreme Limette Apfel): ho parlato più e più volte di questo prodotto, soprattutto nella recensione. L'ho inserito nella classifica dei prodotti top perchè ho trovato la crema perfetta per la mia pelle mista. Idrata ma senza appesantire, si assorbe subito e va benissimo in qualsiasi stagione. Non credo di averlo mai detto ma è un prodotto vegano. Lo riacquisterò? Già fatto durante la gita in Germania in occasione del capodanno. L'unico contro è, purtroppo, la reperibilità, trattandosi di Alverde...
Lancome Hydra Zen Neurocalm: micro campioncino da 5 ml, ho sfruttato il suo formato durante i viaggi. Dopo mesi e mesi di creme bio, questa si sente che è siliconica. E' molto molto ricca ma si assorbe in fretta e ha una profumazione gradevole che persiste un pochino. Lo riacquisterò? No, per il viso preferisco usare prodotti con buon inci e non oso immaginare il suo costo a prezzo pieno.
Random
Royal Beauty Solvente per Unghie ad Immersione: è il primo prodotto di questa tipologia che provo e mi è piaciuto tantissimo! La spugnetta è perfettamente imbevuta di solvente e la rimozione dello smalto risulta molto veloce. Non si sgretola e non si impregna con il colore (rischiando poi di sporcare l'unghia) come invece ho letto di altri tipi di solvente simili. Due piccoli appunti: con gli smalti glitter è inefficace e l'odore è abbastanza forte. Lo riacquisterò? Non appena avrò terminato gli altri solventi aperti, si.
Deodorante Garnier Mineral Invisicalm: quanto mi è piaciuto questo deodorante! Lo avevo acquistato soprattutto per il suo essere senza alcool e parabeni. L'ho trovato molto delicato sulla pelle ed estremamente efficace! Niente odori, ottima tenuta, niente macchie bianche sui vesiti. Per me è un grandissimo si! Lo riacquisterò? In futuro molto volentieri, prima però devo finire quello di Balea e provare quello di Natura Amica.
Makeup 
Essence Lash Princess Mascara: all'inizio non mi aveva convinta, con il tempo invece si è rivelato un ottimo prodotto! Più che l'effetto volume, aveva un ottimo potere allungante. Nerissimo come piace a me, durava perfettamente tutto il giorno senza colare o senza grumi. Interessante anche lo scovolino a forma di cobra. E' stato performante anche dopo i sei mesi del PAO. Lo riacquisterò? Chi lo sa! Sono troppo curiosa in fatto di mascara e, per quanto mi sia piaciuto, voglio provarne altri. E sono talmente tanti che una vita intera, probabilmente, non mi basterà.
Catrice Eyebrow Filler: vi lascio la recensione di questo ottimo prodotto che, se non sbaglio, in Italia non è reperibile. Ottimo mascara per le sopracciglia, leggermente colorato, che me le teneva in ordine tutto il giorno. Peccato che sia finito. Lo riacquisterò? Appena ne avrò la possibilità (leggi viaggio all'estero), si.
Versace Bright Crystal (Eau de Toilette): campioncino. Per i miei gusti è un po' troppo forte ma non posso dire che sia cattivo. Durata impressionante dal profumo molto primaverile. Lo riacquisterò? No, preferisco profumi meno intensi.

Questi sono i miei terminati di gennaio. Vista la mia lentezza da bradipo sono soddisfatta (alcune storceranno il naso dicendo "haha seriously,tutto qui?"). Spero davvero di riuscire a far diventare questa rubrica un appuntamento mensile, nella speranza di dare un po' di respiro all'armadietto del bagno.
Voi cosa avete terminato ultimamente? Siete delle sterminatrici seriali di prodotti o procedete a rilento come la sottoscritta? Fatemi sapere tutto nei commenti!

53 commenti:

  1. Molto utile il tuo post... io non riesco mai a finire i prodotti -_-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa sempre molto piacere rendermi utile! Tranquilla Rosa, anche io sono una lumachina! Quest'anno mi sono imposta di essere più brava nello smaltimento dei prodotti!

      Elimina
  2. Hello from Spain: great tips. Keep in touch

    RispondiElimina
  3. Quanti bei prodottini,brava cara!!!:-)
    Un bacione
    Ale
    http://alespinkfairytale.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. Voglio provare quel leva smalto di Royal Beauty

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te lo consiglio vivamente! Io mi ci sono trovata molto bene e la confezione ha retto alla grande! Ho letto pareri negativi su quella Essence, ad esempio, dove la spugnetta si impregnava subito di colore e si sgretolava troppo in fretta. Con questo, mai avuto problemi! Poi costa pochissimo!

      Elimina
  5. complimenti :) quel mascara essence lo vorrei provare..appena finisco quello aperto che ho lo vado a prendere xD

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il mio mascara preferito di Essence rimane l'I Love Extreme ma questo viene subito dopo! Se trovi un espositore intatto te lo consiglio!

      Elimina
  6. Hai ragione a voler finire prima i prodotti che si hanno già! Io faccio così (a parte per i cosmetici xD) e almeno non ho cassetti pieni di roba ahaha :D
    Sai che mi stai incuriosendo molto con i prodotti Alverde? Peccato che in Italia non si trovino :(
    Un bacione :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I cosmetici non ne parliamo Roby, gli unici che riesco a finire sono quelli che prevedono uno scovolino! Io sono innamoratissima di Alverde, peccato davvero che qui non ci sia! Il voler provare loro prodotti è una scusa per fare un viaggetto oltralpe :) Un bacione bella!

      Elimina
  7. Io sto aspettando da alcuni mesi per fare un post simile ma sono molto lenta a finire i prodotti, tu sei stata molto brava!
    Mi segno il mascara di Essence, se lo trovo devo dargli una possibilità :)
    un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco! Anche io sono parecchio lenta a finire le cose, mi devo imporre l'utilizzo di certi prodotti a volte, altrimenti accumulo e basta! Consigliato il mascara! Se lo provi fammi poi sapere cosa ne pensi!

      Elimina
  8. Complimenti per i prodotti finiti! Anche a me è piaciuto molto il Lash Princess di Essence, è entrato a far parte dei miei top. Ultimamente ho finito molti prodotti per capelli, soprattutto shampoo e balsami, invece per il make up ci metto decisamente più tempo! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Leti! Come dicevo poco sopra, lo smaltimento dei cosmetici è un lontano miraggio, purtroppo sono molto lenta anche perchè ho tanti prodotti e mi piace variare. Per questo vorrei impegnarmi maggiormente nello smaltimento dei restanti prodotti del bagno :)

      Elimina
  9. Devo provare la crema Alverde! Mi piace molto questa tipologia di post!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se hai possibilità di andare da DM, non posso far altro che appoggiare pienamente la tua scelta. Questa è la mia crema preferita in assoluto!

      Elimina
  10. La crema Alverde la utilizzero certamente in estate, è lì chiusa nel suo scatolino e devo proteggerla da ogni male *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Haha Foffy! Spero ti possa piacere tanto quanto è piaciuta a me! Con l'estate torrida che abbiamo avuto lo scorso anno si è comportata alla grande!

      Elimina
  11. Ciao Linda! Ma per me non sono pochi i prodotti che hai terminato! A stento ne finisco uno al mese! -.-'
    In questo periodo mi farebbe piacere smaltire un po'di prodotti, primadi acquistarne altri! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fai sentire potente, grazie! Anche io vorrei cercare in questo 2016 di smaltire il più possibile prima di fare ulteriori acquisti! Un bacione!

      Elimina
  12. Ciao Linda, avere un progetto smaltimento è già un buon inizio :) poi finire così tanti prodotti è un vero successo!!! Mi sono iscritta con vero piacere al tuo blog, un bacione.
    My Golden Glitter Corner ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta Francy e grazie per le belle parole! Un bacione!

      Elimina
  13. Che brava Linda!!! Io non riuscirei mai a finire così tanti prodotti mensilmente... forse posso provarci con mascara e struccanti, di quelli ne consumo un'infinità! Il mascara Lash Princess è piaciuto anche a me, così come Hydra Zen, a parte l'inci ovviamente, però mi lenisce molto la sensibilità cutanea :)
    Un bacio

    TruccatiConEva

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il mascara è l'unico prodotto makeup che riesco a terminare, per gli altri si parla di imprese titaniche! Lash Princess è molto carino come mascara, poi per il prezzo che ha! Anche con la crema non mi sono trovata male ma preferisco prodotti più verdi sul viso! Un bacione Eva!

      Elimina
  14. Complimenti Linda hai finito proprio un bel po' di prodottini!! E poi io adoro questi post anche perchè così ho le idee ben chiare su cosa comprare!!
    Un bacione grande Manu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me piacciono moltissimo i post sui terminati, hai una panoramica completa sui prodotti e la recensione è davvero onesta! Un abbraccio Manu!

      Elimina
  15. tanti prodotti finiti!!! _):)

    http://modaodaradosti.blogspot.ba/

    RispondiElimina
  16. Il mascara ce l'ho anche io ma non l'ho ancora aperto *-*
    Il mio problema è che termino troppe cose in troppo poco tempo -.- quindi ciaociao prodotti finiti mensili....
    Un bacio :* e complimenti per tutti i prodotti che hai finito xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco Ludo, quello dei prodotti finiti mensili è un esperimento, vediamo quando durerà! Normalmente sono un po' lenta a finire le cose! Un bacione!

      Elimina
  17. Io di quella profumazione(mela e lime)di Alverde vorrei tanto la crema mani,prossima volta che faccio un salto in Slovenia la compro!Ed anche il mascara Essence mi incuriosisce ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esiste anche la crema mani con questa profumazione? Buono a sapersi, visto che a trovo moto gradevole! Speriamo sia altrettanto valida come la crema viso! Il mascara te lo consiglio, fa un ottimo lavoro!

      Elimina
  18. Anche a me piacciono i prodotti Perlier. Devo ammettere che le creme molto siliconiche iniziano a dare un certo fastidio...

    xoxo
    www.bellezzefelici.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di solito non utilizzo prodotti siliconici ma devo smaltire un sacco di campioncini e mi scoccia buttarli solo per qualche ingrediente non proprio verde :)

      Elimina
  19. molto interessanti questi prodottini!

    www.fashi0n-m0de.blogspot.it

    RispondiElimina
  20. Ti ho taggata qui https://francimakeup.wordpress.com/2016/01/30/tag-would-you-rather-cosa-preferiresti/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Francy, domandine interessanti! Appena ho un attimo di tempo lo preparerò sicuramente! Grazie per aver pensato a me!

      Elimina
  21. Very nice post ! Good job dear. I wish all the best for you and success !Keep working ! You have very great ideas !

    I would like to invte you on my blog, maybe you would like to follow each other? If yes , i am enjoy it and its simply, just follow me and let me know, i will do the same as soon as it will be possible.

    RispondiElimina
  22. la crema alla mela verde me l'ha regalata una mia cara amica e non vedo l'ora di provarla *___* Se riesci a far diventare la rubrica mensile ti stimo moltissimo. Io nemmeno ci provo.
    Il mascara Essence ne sento belle cose ovunque quindi è da provare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fammi poi sapere cosa ne pensi della crema viso, sulla mia pelle si è rivelata il prodotto ideale!
      Ci proviamo a far diventare la rubrica mensile, non prometto nulla perchè sono davvero lenta a terminare i prodotti. Vediamo se questo può essere uno stimolo ;) Il mascara merita di essere provato, per il prezzo piccolino che ha è molto valido!

      Elimina
  23. Mi incuriosisce il mascara Essence :) ne ho sentito parlare sempre bene ma se non dona volume non mi attrae molto ! Appena finisco quello che sto utilizzando andrò a fare un salto allo stand Essence :) i loro mascara sono sempre ottimi per il prezzo che hanno!

    aishettina.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Aisha! I mascara sono molto soggettivi :) A me questo è piaciuto pur non facendo chissà quale volume però è molto nero e molto allungante. Inoltre ha una tenuta estrema :) Io se fossi in te una chance gliela darei comunque! Fammi poi sapere!

      Elimina
    2. Beh se lo proverò ne parlerò sicuramente sul blog :) staremo a vedere quale sarà il prossimo ! Besoo

      Elimina
  24. Ce l'avevo anche io quella crema di Perlier, insieme a profumo e bagnoschiuma :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'effetto della combo bagnoschiuma e crema corpo era pari a quello di un profumo! Perlier ha delle profumazioni interessanti! Buona domenica Dama!

      Elimina
  25. Caspita Linda, sei stata bravissima. Io questo mese ho saltato l'appuntamento con i terminati perché, per la prima volta da quando ho aperto il blog, ho terminato solo 3 prodotti in full size e due campioncini, per cui ho deciso di scattare ugualmente la foto e di accorparlo ai terminati dei prossimi mesi, sperando di riuscire qualche prodotto XD In fatto di mascara anche io sono troppo curiosa al riguardo e non riesco mai a ricomprare lo stesso, pur essendo molto tentata se mi ci sono trovata bene. Le uniche volte che mi è capitato è stato con l'I love extreme di essence e con il ciglia finte di Maybelline. Al momento un papabile riacquisto potrebbe essere il sexy pulp di Yves rocher che sto letteralmente amando, ma ho una lista infinita di altri mascara che vorrei provare prima XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me tre prodotti full size sono già un bel bottino :) Io credo che inserirò tutti i prodotti finiti in questo tipo di post a prescindere dal loro numero. Così se saranno pochi, il mese dopo è un incentivo a finirne di più! Mi incuriosisce il mascara Maybelline, ne parlano tutte bene e anche a me era piaciuto l'I love extreme. Un bacione cara!

      Elimina
  26. Ciao!!! Sei stata bravissima anche tu a smaltire ^_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! Quest'anno voglio proprio mettermi d'impegno con lo smaltimento, ho i cassetti che strabordano :)

      Elimina