domenica 17 gennaio 2016

Haul: DM| Rossmann| &Other Stories

Ho trascorso l'ultimo dell'anno della mia amata Monaco di Baviera e, ovviamente, mi sono sentita in dovere di fare una visita alle fornitissime Drogerie tedesche. Giusto per vedere se erano come le avevo lasciate a marzo. Risposta? DM e Rossmann si confermano ottimi luoghi di shopping. 
In questo post vi faccio vedere dove sono andati i soldini natalizi.
Ho fatto acquisti da DM e Rossmann, due drugstores molto interessanti dove si possono trovare prodotti di makeup, skincare, accessori ma anche cibo. Da DM potete trovare i marchi esclusivi P2, Balea e Alverde mentre Rossmann è rivenditore esclusivo del marchio Alterra. Sono entrata anche da &Other Stories che aveva il 50% su alcuni prodotti di makeup. Ne ho approfittato vista la mia insaziabile curiosità passione.
Partiamo con i prodotti meno interessanti ma più utili di tutti: dischetti struccanti. Io non capisco perchè qui in Italia siano così cari! Non so dalla vostre parti, ma i più economici che trovo sono quelli della Fresh & Clean a 1 euro (in saldo!) da 70 dischetti. In Germania te li buttano dietro! Ho acquistato da Rossmann quelli di Isana da 120 pagandoli 0,79 e da DM quelli di Ebelin da 140 pagandoli 0,85. Capite bene che la differenza è notevole! E la qualità è buona perchè non si sfaldano.
Ho deciso di provare, per la prima volta, un prodotto di Alterra (comprato da Rossmann) perchè ho letto recensioni molto positive di questo brand. Ho deciso di fare una pausa dal mio amatissimo balsamo Sante alla betulla bio e spero che il balsamo al melograno di Alterra (2,29 euro) sia un degno sostituto. Ho poi acquistato un'altra confezione di shampoo alla mandorla e argan di Alverde (1,95 euro). Foffy (di Foffyland) me lo aveva consigliato sotto ad un post e credo che lo avesse inserito anche in una sua haircare routine. Ne avevo acquistata una confezione lo scorso inverno quando abitavo a Monaco e l'ho adorato, quindi un'altra boccetta è venuta a casa con me! Grazie Foffy del consiglio!
 
Se mi seguite da un po', sapete che nella crema mattificante di Alverde al lime e mela (qui la review) ho trovato il prodotto viso perfetto per la mia pelle mista. Ne ho comprata un'altra (3,25 euro) insieme al fluido alla menta di Lavera (7,95 euro). Di quest'ultimo prodotto avevo letto una review sul blog di Fede (La Favola Russa) e sembrava perfetto per le mie esigenze. Vi farò ovviamente sapere!
 
I blog e i canali Youtube tedeschi sono quelli che più preferisco e tutti, quest'inverno, hanno parlato benissimo dell'olio struccante di Balea (2,45 euro). Mio! Ho poi riacquistato due fedelissimi: lo struccante occhi bifasico di Balea (1,45 euro) (uno per me e uno per la mamma) e lo struccante bifasico di Alverde (1,95 euro).

Che visita al DM sarebbe senza  dekorative Kosmetik? Della serie sono una persona poco influenzabile, ho acquistato questo set di P2 Line+Color Matte Eyeshadow nella tonalità 020 Peanut Butter Biscuit (3,65 euro) perchè la mia Youtuber del cuore Mira (Funnypilgrim) lo utilizza sempre. Sempre di P2 ho acquistato il Perfect Look Kajal nella tonalità 108 Indigo (1,75 euro), un bellissimo blu notte. Non poteva mancare un prodotto labbra: il Maybelline  Lippenstift Color Drama 410 Fab Orange (6,55 euro), che i più dicono essere il dupe del Nars Red Square.

Non solo cosmetici al DM ma anche un interessantissimo e golosissimo reparto cibo. Adoro le gallette ricoperte di cioccolato in tutte le loro varianti e quelle con cioccolato fondente e cioccolate al latte + cocco di Alnatura sono tornate in Italia e allietano le mie merende. Lo scorso anno mi ero lasciata sfuggire l'Adventskalendertee di Alnatura. Che bellino è? Nella confezione ci sono 24 bustine di the diverse, una per ogni giorno di avvento. La conservo per il prossimo anno.

Monaco è piena di negozi bellissimi, tra cui &Other Stories. Sono entrata per curiosare perchè hanno degli accessori molto carini e sono uscita, manco a dirlo, con del makeup. C'era il 50% di sconto su alcuni prodotti ed è andata che ho acquistato lo Steel Garden Body Scrub (a 4,50 invece che a 9), un duo di ombretti stupendo, il Teasel Desert (a 6 invece che a 12), e un blush di un bel rosa carico, l' Ecarlate Pink (sempre a 6 invece di 12). 
Mi sono data abbastanza alla pazza gioia ma non so quando mi ricapiterà di andare nuovamente in Germania. Mi sono imposta però di comprare meno trucchi anche perchè ho talmente tanti prodotti che di questo passo non li finirò nemmeno nel duemilaemai. 
C'è qualche prodotto di cui vorreste una recensione in particolare? Conoscete qualcuna di queste Ausbeute/mie piccole prede?

40 commenti:

  1. Mamma quante belle cosine hai acquistato Linda!
    Concordo sul discorso dischetti struccanti... Quelli meno cari che ho acquistato, sono stati i Lycia in offerta (e sottolineo in offerta) a 0,79 euro, ma la qualità è scarsa.
    Il marchio Balea, mi incuriosisce ogni giorno di più, ma qui non vendono questi marchi :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I dischetti struccanti sono un vero furto! Balea è davvero un ottimo marchio, più uso i loro prodotti e più mi convincono! Davvero un peccato che si debba andare all'estero per acquistarli :(

      Elimina
  2. Ciao!!! Quante belle cose..peccato che non ci siano anche qui :-(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Proprio un peccato! Mi piace pensare positivo però ;) Pian pianino il marchio p2 sta arrivando, speriamo sia così anche per altri marchi!

      Elimina
  3. Quanta ragione hai sul discorso dischetti... io quando sono in offerta ne compro una marea perchè a prezzo intero sono improponibili!
    Ottimi prezzi anche per gli struccanti... mi sa che vado in Germania a fare spese!!!
    Un bacio

    TruccatiConEva

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda Eva, se hai la possibilità vai e fai scorta di tutte queste delizie! Costano poco, hanno dei buoni ingredienti, sono validissimi, cosa vogliamo di più? Ah si, che arrivino da noi ;) Un bacione

      Elimina
  4. Perchè non abbiamo questi brand qua in italia ? comunque hai acquistato tantissime cose che mi incuriosiscono

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bella domanda! E' arrivata solo P2 con i prodotti per unghie, speriamo che introducano anche il makeup prima o poi! Ora mi metto a testare tutto e poi vi farò sicuramente sapere!

      Elimina
  5. quante belle cosine *-* sono tentata xD

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Immagino cara! La prima volta che sono entrata in uno di questi posti (meno male che ero sola) sono stata dentro mezza giornata ;)

      Elimina
  6. ma quanti bei prodotti, secondo me Monaco è un posto da visitare, ti sarai divertita tantissimo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Monaco è una città bellissima e tutta da scoprire! Ci ho lasciato una parte di me *-*

      Elimina
  7. Risposte
    1. Capisco! Come tu puoi capire me e la mia gioia nell'averci rimesso piede dopo sei mesi!

      Elimina
  8. Wow :) quanti prodotti interessanti! Mi piacerebbe molto provare i prodotti naturali come Lavera! Fortunatamente ci sono alcuni siti che rivendono questo marchio. Un bacione <3

    aishettina.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per Lavera almeno siamo fortunate perchè ormai è reperibile praticamente ovunque sul web e anche in alcuni negozi fisici. Speriamo di trovare anche gli altri marchi prima o poi! Un bacio bella e buona settimana!

      Elimina
  9. L'anno scorso ho trascorso Capodanno a Monaco, è davvero una città bellissima, purtroppo però non ho avuto tempo per fare shopping :( in compenso, però, qualche mese dopo sono stata anche a Berlino e a Francoforte, e qui ho potuto ammirare la bellezza di DM! Hanno un sacco di prodotti, ottimi prezzi e ci sono tantissime mini size, se potessi tornare indietro prenderei molte più cose! Hai fatto dei bellissimi acquisti, mi interessano soprattutto i prodotti di Alverde e Balea. Quel matitone di Maybelline sembra bellissimo, sbaglio o qui da noi in Italia non esiste? -.-'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero che Monaco è una città fantastica? Non sono ancora stata nè a Berlino nè a Francoforte ma conto di andarci al più presto (soprattutto a Berlino). Questi matitoni di Maybelline ancora non sono arrivati in Italia, speriamo che lo facciano nell'immediato futuro. I prodotti Maybelline arrivano prima o poi anche qui da noi (vedi gli Elixir che sono arrivati dopo un annetto) però se ti interessa li vendono su Amazon :)

      Elimina
  10. acquisti molto interessanti :-) se dovesse capitarmi di visitare qualche Paese tedesco,farò sicuramente un salto in questi negozi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devi assolutamente farlo! Per le amanti della cosmesi questi posti sono il paradiso :)

      Elimina
  11. Appena ho visto lo shampoo il mio cuore ha sussultato, sono contenta che tu lo abbia preso e spero che lo amerai quanto me <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo sto adorando, amando, venerando! Grazie ancora Foffy per la dritta, mi hai fatto scoprire uno degli shampoo migliori di sempre!

      Elimina
  12. Wow quante cose superinteressanti!!! Ovviamente di tutto mi piacerebbe una review! Ahahah :D Peccato che qui da me la P2 non sia ancora arrivata :( Bellissimo il colore di quel matitone labbra! *-*
    Un bacione cara :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tranquilla Roby, ci sarà una review di tutto! Speriamo che prima o poi arrivi anche da te P2, i loro smalti sono ottimi! Un bacione!

      Elimina
  13. quante belle cose....io adoro DM!

    http://modaodaradosti.blogspot.ba/

    RispondiElimina
  14. Oh mamma io è meglio se non ci vado in Germania perché sicuramente tornerei senza 1 €! Troppi prodotti interessanti a prezzi bassi, non capisco perché le marche bio qui da noi costano il triplo -_-", per non parlare dei dischetti, 140 a 0,85 cent è incredibile *-*
    In pratica mi interessano praticamente tutti i prodotti che hai comprato, al primo posto nella scala dell'interesse metterei la crema mattificante di Alverde al lime e mela, la proverei all'istante se potessi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si un pochino fa venire rabbia la differenza assurda e spropositata di prezzo che c'è! Sono contenta che i miei acquisti ti piacciano :) In quella crema Alverde ho trovato il prodotto perfetto per la mia pelle mista, se vuoi andare più nel dettaglio, ho scritto una review completa ;)

      Elimina
  15. molto interessanti questi prodotti!

    www.fashi0n-m0de.blogspot.it

    RispondiElimina
  16. Ciao Linda! :)
    Non conosco proprio nessuno di questi prodotti, però alcuni marchi si! Sento parlare molto di Balea e di Alverde, anche se non si trovano in Italia!
    Baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Alverde e Balea sono i brand più ambiti quando si va da queste parti perchè hanno prezzi molto contenuti, buoni ingredienti e danno ottimi risultati! Ti auguro di provare qualcosina prima o poi! Bacio!

      Elimina
  17. Oddio quante cose *-* un bottino di tutto rispetto, davvero U.u
    Vado subito a vedere Mira alle prese con l'ombretto Peanut butter Biscuit <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ludo :* Si, vai a vedere Mira e dimmi cosa ne pensi! Io amo quella ragazza!

      Elimina
  18. Un sacco di prodotti interessanti, hai fatto proprio bene a darti alla pazza gioia :)
    Io sono stata nella capitale slovena e da DM anche io ho fatto un bel po' di acquisti ;P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Chiara! Ricordo il tuo post haul, anche tu hai fatto degli ottimi acquisti! Soprattutto quelli per capelli Balea se non ricordo male ;)

      Elimina
  19. Petizione per Balea e Alverde in Italia! ciao, gaia

    RispondiElimina