venerdì 11 dicembre 2015

MAC Evening Rendezvous

Vi anticipo che questo post sarà una vera e propria dichiarazione d'amore e sarà pieno di aggettivi positivi che finiscono in -issimo. D'altra parte quando si scrive di un rossetto MAC è difficile fare diversamente. L'edizione limitata Magic of the Night è uscita più o meno due mesi fa e un rossetto ha attirato da subito la mia attenzione, l'Evening Rendezvous. Ho fatto lo swatch sulla mano e mi è piaciuto tantissimo (1), ho chiesto alla commessa di farmelo provare ed è stato immediatamente amore. Lei tra l'altro ha applicato sotto la matita Magenta e il risultato era spettacolare, più scuro però del colore che vi mostrerò sotto.

Il rossetto è contenuto nel classico stick a forma di proiettile ma invece che essere nero, è di questo bellissimo (2) viola metallizzato. Il colore è un viola rosso, paurosamente pigmentato. Il finish è matte ma si stende meglio del Viva Glam I (l'unico altro matte in mio possesso). Chiaramente non è una consistenza morbida però scorre molto facilmente sulle labbra. Avevo un po' paura per quanto riguardava il comfort e il problema secchezza invece mi sono dovuta ricredere. Risulta molto confortevole anche dopo ore che lo indossate e non mi ha dato la sensazione di labbra che "tirano" (cosa che invece succede con le tinte Wycon, ad esempio). E' sempre meglio usare un burrocacao prima. Prima di farvi vedere il colore, vorrei spendere due parole sulla durata che, nella mia esperienza, è sempre stata ECCELLENTE. Ho testato questo rossetto in diverse occasioni:
  • se non mangiate e non bevete dura perfetto finchè non lo andate a struccare. Potete parlare  e ridere finchè volete che lui rimane bello come il sole lì dove lo avete messo.
  • dura tranquillamente come appena messo anche se bevete. Sia bevande calde sia bevande normali.
  • ottima durata anche in caso di pasti. Con alimenti oleosi il colore perde di intensità solo nella parte centrale (e io sono abbastanza violenta quando mangio). Con snack o aperitivi non ho avuto nessun tipo di problema, solo un piccolo calo di intensità ma a pasto concluso e dopo aver utilizzato il tovagliolo.
Vi lascio al colore che è qualcosa di pazzesco!


 All'interno sono contenuti 3 grammi di prodotto per un costo di 21 euro (io l'ho acquistato negli Stati Uniti e sono riuscita a risparmiare qualcosina avendolo pagato con le tasse 19$). Sul sito MAC questa colorazione è sold out, non vi resta che sperare di trovarlo negli espositori fisici. E sappiate che ne vale veramente la pena!
Avete comprato qualcosa di questa edizione limitata? Vi piace Evening Rendezvous? Qual'è il vostro rossetto MAC preferito? 
P.S. alla fine sono stata brava con gli aggettivi in -issimo.. 

36 commenti:

  1. Wow!!! Bellissimo e anche il suo packaging è davvero particolare e bello!! *-*
    Un bacione :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me piace moltissimo il packaging, ha un colore magnetico! Un bacione Roby!

      Elimina
  2. Il colore è STRA bello. Io per ora possiedo un unico rossetto MAC: Impassioned <3 te lo consiglio!

    Un bacione cara :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Impassioned è uno dei tanti in wishlist! Io con questo sono arrivata a tre rossetti Mac, inutile dire che li vorrei (quasi) tutti ;) Un bacione bellissima!

      Elimina
  3. E' veramente fantastico questo colore (per non parlare del packaging *__*)
    Credo che il mio rossetto MAC preferito sia il primo che ho avuto: Russian Red. Regalato da mio padre <3

    RispondiElimina
  4. il colore esterno della confezione è troppo bello, adoro anche il rossetto
    http://bellodiesseredonna.blogspot.it/

    RispondiElimina
  5. Sono incantata... è meraviglia pura!!! D'altra parte con i rossetti Mac non si sbaglia mai... Ottimo acquisto :D
    Un bacio

    TruccatiConEva

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai proprio ragione, non si sbaglia mai! Con questo colore è stato amore a prima vista!

      Elimina
  6. mi piace questo rossetto....molto bello il colore.
    ti seguo con gfc<3

    http://modaodaradosti.blogspot.hr/

    RispondiElimina
  7. molto bello questo colore.
    Tra i rossetti Mac ne ho puntati parecchi ma il prezzo alla fine mi frena. Tra i miei preferiti ci sono Captive, positively dashing, mehr e altri :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, anche io sono un pochino frenata per via del prezzo ma alla fine la qualità è molto alta per cui quando mi voglio coccolare, compro loro. Mehr è bellissimo, vorrei vedermelo indosso!

      Elimina
  8. Gia' dal packaging, e' stupendo!poi la tonalita' e' davvero bellissima!Hai fatto bene a comprarlo negli USA, Mac costa quasi sempre di meno negli States (beati loro!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutto di questo prodotto è super! Davvero fortunti negli Stati Uniti, spero che le loro politiche arrivino prima o poi anche qui da noi!

      Elimina
  9. adorei a cor, linda :)

    http://trapeziovermelho.blogspot.pt

    RispondiElimina
  10. I love the pics so much!:)

    irenethayer.com

    RispondiElimina
  11. E' un rossetto splendido, anche nel packaging. Ben capisco gli aggettivi entusiastici ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Dama! Con i rossetti Mac è difficile non usare superlativi!

      Elimina
  12. Io l'avrei preso solo per il packaging perchè ho già colori simili e non mi fanno esultare. Però poi mi son detta "non cedere al fascino oscuro del solo packaging".

    C'è una parte di me ancora pentita XD e una più pragmatica che mi dice che ho fatto bene.
    Il colore, nonostante mi stia così colà (per i miei gusti), è bellissimo *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il pack è veramente qualcosa di spettacolare ;) se sei indecisa sul colore, secondo me Cosmic Dancer di Nabla gli assomiglia moltissimo. Non ha lo stesso packaging meraviglioso ma almeno è più economico!

      Elimina
  13. L'ho visto in negozio ed è molto bello!!!

    RispondiElimina
  14. Hello from Spain: Great MAC product. I just discovered your blog and I like the variety of topics that you write. Fashion and beauty are my hobbies with my Barbie doll collection. Right now I have a blog dedicated to those dolls that I invite you to visit: http://all4barbie.blogspot.com.es/ If you want we keep in touch. I already made me a follower of your blog.

    RispondiElimina
  15. ...mi sarebbe piaciuto prenderlo...è bellissimo questo colore...con i rossetti mac poi mi sono sempre trovata molto bene!!!
    ...ciaooo...lu!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lu! E' un colore bellissimo e come tutti i rossetti Mac, ottimo! Prova a dare un'occhiata a Cosmic Dancer di Nabla, secondo me si somigliano molto!

      Elimina
  16. Bello anche questo colore,in effetti sono stata tentata ma poi ho preso l'All fired up di questa collezione natalizia come hai visto nell'ultimo post shopping.Poi non pongo limiti alla provvidenza...magari eheheh :-)
    Un bacione
    Ale
    http://alespinkfairytale.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ale se dovessi trovarlo in giro, ti prego prendilo perchè è bellizzzimo!

      Elimina
  17. Linda non sapevo che avessi un blog, perdona la mia rincoglionitaggine detto finemente :D ahhhh questo è un colore di quelli adatti alla mia personalità!!! Bello! Il casino è per me trovarlo con INCI accettabile eheh :) voglio vedere quelli della Couleur Caramel che ne parlano tutti bene

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tranquilla ;) Ti ci vedo in effetti con questo colore! Non conosco i rossetti Couleur Caramel ma Cosmic Dancer di Nabla della collezione Artika è secondo me molto simile a questo di Mac!

      Elimina