giovedì 3 dicembre 2015

Alverde Crema Viso Mattificante

Da portatrice di pelle mista mi sono illuminata quando tra gli scaffali del DM mi sono imbattuta in questa crema viso di Alverde. L'ho dunque acquistata, utilizzata e amata alla follia. Posso dire di aver trovato la crema viso perfetta per le mie esigenze ma (perchè c'è sempre un ma) ovviamente non è reperibile in Italia. Dicevo le mie esigenze. Ho la pelle mista, ultimamente è più normale però, e il mio punto critico è la fronte che nel corso della giornata tende a diventare lucidina. Inoltre non tollero prodotti troppo idratanti, la mia pelle non li assorbe e li butta fuori. Con l'Alverde Mattierende Pflegecreme ho risolto i miei problemi.
La crema è contenuta in questo tubetto di plastica alquanto colorato e simpatico. Il tubetto è a sua volta contenuto in una scatolina di cartone (cestinata eoni fa) che riporta tutte le informazioni necessarie. All'interno sono contenuti 50 ml. La profumazione è al lime e alla mela che risulta essere piuttosto intensa soprattutto all'inizio ma nel giro di poco scompare. A me non da fastidio, anzi la trovo molto rinfrescante ma capisco che possa essere poco piacevole se non amate gli odori intensi. La crema ha una consistenza piuttosto fluida, si stende facilmente non lasciando scia bianca e, con il mio tipo di pelle, si assorbe in tempi molto rapidi. Mi conferisce il perfetto grado di idratazione, che nel mio caso non deve essere alto. Posso ritenermi soddisfatta anche per quanto riguarda l'effetto mattificante che ricerco molto sulla fronte. Chiaramente non mi aspettavo miracoli, ci sono dei giorni in cui la pelle non collabora e mi tengo la fronte lucida ma nei giorni buoni la pelle in quella zona risulta normale (o migliore del solito). Ma la adoro per la giusta quantità di idrazione che mi dona. Anche durante quest'estate torrida non mi ha dato nessun tipo di problema. 
Purtroppo la sto terminando e dato che si acquista solamente nei DM (al costo di circa 3,50 euro) non avrò modo di riacquistarla in tempi brevi. Nel caso dovessi fare una scappata in Germania sicuramente farò scorta.
Chiedo aiuto a voi ora. Conoscete una crema viso leggera che idrati quel tanto che basta? 

16 commenti:

  1. Davvero carina la confezione :) è uno dei punti forti di Alverde.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si e meno male che il prodotto all'interno è ottimo!

      Elimina
  2. Questa crema l'ho presa quando sono andata a Berlino, ma ancora non l'ho aperta (ho preso una marea di prodotti che devo consumare XD).
    Mi ispirava molto e credo di aver fatto un buon acquisto, ma la riservo per l'estate :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In base alla mia esperienza hai fatto un ottimo acquisto Foffy! Poi se ha retto al caldo torrido di quest'estate nulla potrà più fermarla ;)

      Elimina
  3. non conosco la crema mi hai fatto venire curiosità di provarla

    http://bellodiesseredonna.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. peccato non avere alverde qui in italia, ci sono un sacco di prodotti che prenderei di sicuro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero un vero peccato! Quali sono i prodotti che ti ispirano di più?

      Elimina
  5. Ciao Linda! Ho scoperto da poco il tuo blog e mi piace molto! Ti seguo volentieri e spero che passerai anche da me e che mio blog possa piacerti!
    Questa marca tedesca la trovo spesso negli haul di chi va in Germania e devo dire che mi piace perché gli ingredienti sono buoni. Se mi capiterà di andarci voglio comprare qualcosa! A presto :)
    peonynanni.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! Alverde è un must per chi va in Germania, ci sono tante piccole chicche sia di makeup che di skincare! A presto!

      Elimina
  6. Bella idea come cremina viso,anch'io come te ho problemi di lucidità e non riesco a trovare una crema che vada bene :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco! Con questa ho trovato la pace dei sensi e ora che è finita sto andando alla ricerca di un sostituto! In passato avevo provato la crema di Delidea alla mela e non era malaccio!

      Elimina
  7. Io non ho mai provato nessun prodotto alverde anche se leggendo in internet ho letto molte buone recensioni. A me piacciono molto i prodotti della perlier hanno profumazioni sempre molto buone!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La maggior parte dei prodotti Alverde sono ottimi e molto validi. Anche se ho un'esperienza limitata con questo brand, non sono mancate un paio di fregature. Peccato davvero che qui non esista perchè il rapporto inci/qualità/prezzo è imbattibile!

      Elimina
  8. Ecco, adesso che ho letto del suo profumo intenso, la voglio ancora di più. Uff...
    Come crema leggera, a me è piaciuta tantissimo quella alla rosa de I Provenzali per pelli miste. Fresca sul viso e idratante al punto giusto. Ce ne vuole pochissima. Non posso parlarti del suo potere matificante perché fondamentalmente abbiamo una pelle diversa.
    L'ho usata la scorsa estate, in cui comunque la mia pelle tende ad essere mista, e mi ci sono trovata benissimo.
    Molto buoni anche i prodotti NaturaLine, che si trovano al Conad.
    Io sto usando la crema per pelli secche ed è ottima, magari sarà molto buona anche quella per pelli miste/grasse. Considerato i prezzi molto bassi, si potrebbe provare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Su quella dei Provenzali ho sentito pareri contrastanti, chi ha la pelle mista non l'ha trovata così leggera. Mi interessa tanto, invece, provare quella del Conad, sto leggendo solo pareri positivi! Grazie per i consigli Miki!

      Elimina