domenica 13 settembre 2015

Essence Longlasting Lipliner

Parto subito dicendo che questi prodotti sono una bomba e vi prego di non linciarmi se vi dico che purtroppo non li troveremo negli stand Essence accanto alle novità di questo autunno. Sono presenti sul sito accompagnati dalla dicitura prodotto non disponibile in Italia. Perchè Essence? PERCHE'?
Tuttavia sono disponibili sul sito di Kosmetik4less, insieme a tante Trend Edition che da noi non sono mai arrivate!
Dopo averli testati per bene, in mille occasioni e con varie temperature (ho comprato queste meraviglie a marzo da Müller), sono pronta a recensire i Longlasting Lipliner di Essence.
 Dall'alto verso il basso troviamo lo 01 Ready For Red, lo 02 Sweetheart, lo 03 Yummy Berry e lo 04 Peach Beauty. In totale troviamo 10 colorazioni, le altre sono sui toni del nude, sia marroncino che rosato.
Come vedete dalla foto, si tratta di matite che riprendono il colore del prodotto all'interno, sono automatiche e dotate di temperino. All'interno ci sono 0.23g di prodotto, non tantissimo soprattutto se le usate (come faccio io) come veri e propri rossetti, e la scadenza è di un anno. Sul sito di Kosmetik4less sono vendute al prezzo di 1,45 euro, lo stesso prezzo che ho pagato io in Germania. 
Passiamo ora al prodotto in sè. Le ho sempre utilizzate come rossetti, con grande, grandissima soddisfazione. Sono molto più mordibe rispetto ad altre matite labbra provate in passato (mi riferisco soprattutto a quelle di Kiko) ma ovviamente non hanno la cremosità di un rossetto vero e proprio. Scorrono comunque molto facilmente sulle labbra e, una volta indossate, non vi accorgerete nemmeno di averle. Personalmente non ho mai sentito la sensazione di secchezza ma idrato sempre prima di indossare qualsiasi tipo di prodotto. Tendono a mettere in evidenza le pellicine però, questo è bene saperlo. Il finish è totalmente opaco, sono ipermega pigmentate!
Sulla durata davvero niente da obiettare. Si chiamano longlasting per un motivo. Resistono tranquillamente a una bevuta o a snack poco impegnativi (leggi: cibi non troppo oleosi), resistono tranquillamente alle alte temperature e in ambienti tipo discoteche. Si comportano egregiamente anche in occasione di pasti veri e propri, ho dovuto solo ritoccare al centro delle labbra dove comunque era rimasto un velo di colore. Per rimuoverle ho sempre avuto bisogno di uno struccante bifasico altrimenti con la normale acqua micellare ho fatto fatica.
Queste considerazioni valgono per tutti i colori che ho testato.
Non mi resta che farvi vedere gli swatches e consigliarvele caldamente!
Spero che questa recensione vi sia stata utile! Un bacione!
Nella fila in alto da sx a dx abbiamo 03 Yummy Berry e 01 Ready For Red.
In basso da sx a dx abbiamo 04 Peach Beauty e 02 Sweetheart.

20 commenti:

  1. Io ho le matite occhi e mi trovo benissimo, peccato non li vendano in Italia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ho due matite, una della linea Longlasting e una della linea Gel e sono ottime! E' davvero un peccato non poterle vedere dal vivo, fortuna che internet ci viene in aiuto!

      Elimina
  2. Che peccato non poterle vedere dal vivo nei rivenditori fisici, le matite labbra fanno sempre comodo *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai proprio ragione Foffy cara. Speriamo che si decidano a venderle anche da noi!

      Elimina
  3. Sembrano fantastiche,peccato io abbia un grosso problema con gli stand Essence perennemente saccheggiati della mia zona >_<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gli espositori Essence sono perennemente presi d'assalto. Curiosamente, in una profumeria qui da me, riesco a trovare le LE intonse. Di contro l'espositore è letteralmente vuoto!

      Elimina
  4. Bello il colore berry. Io comunque non capisco le "strategie di marketing" i ptodotti più interessanti e che venderebbero di più, puff scompaiono! ;(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Neanche io le capisco. Sono convinta di saperne più io di strategie di marketing dei tizi che effettivamente fanno quello di lavoro! Il color berry è molto bello, ora lo sfrutterò molto!

      Elimina
  5. Che belle che sono. Ho una matita labbra di Essence ed è una delle mie preferite. Mi spiace che non venderanno queste in Italia :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un vero peccato perchè sono davvero deliziose! Devo dare un'occhiata alle matite che vendono in Italia perchè i colori sono interessanti! Grazie per essere passata Dama!

      Elimina
  6. Sarebbero da toccare con mano...peccato che Essence non le proponga in Italia...

    RispondiElimina
  7. Quando le avevo viste nel CS internazionale, pensai fossero una figata. Poi scoprii che, almeno per ora, non sarebbero arrivate in Italia e mi son messa a piangere in un angolino :3 ad ogni modo, la mia speranza è che arrivino prossimamente...successe già con altri prodotti, prima sbarcati da Muller e la stagione successiva anche in Italia ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti speriamo che prima o poi arrivino. Sono un ottimo prodotto e la gente le comprerà sicuramente! Capisco la tua delusione Chiara :(

      Elimina
  8. magari arriveranno poi :( le amo tutte *-* e le avrò tutte ahahahah xD
    domanda scema ma per seguirti solo con google plus?! perché tramite blogger normale non me lo fa fare e devo capire se sono impedita io xD

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono davvero belle, se arriveranno in Italia vorrei prendere un colore sul nude! Per seguirmi su google plus dovrebbe esserci il pulsante "aggiungi alle cerchie" sulla sinistra!

      Elimina
    2. si ma intendevo per chi come me non ha google plus xD

      Elimina
    3. Sai che non so per quale losco motivo non riesco ad aggiungere GFC. Sai per caso come posso rimediare?

      Elimina
  9. Stavo giusto pensando che queste meraviglie non le avevo mai viste in nessuno stand e leggo poi che da noi non arrivano.
    ...mi sembra giusto :/ figurarsi se per una volta potevamo non avere la palma del terzo mondo per la cosmesi.
    Detto questo ho acquistato in passato dal sito che citi quindi se mi capita di dover nuovamente prendere qualcosa, la 01 sarà mia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uuuu quel rosso su di te starebbe una meraviglia! Non mi spiego perchè l'Italia è sempre all'ultimo posto per quanto riguarda il makeup :(

      Elimina