lunedì 30 marzo 2015

Tag: The Spring Sparkling Challenge - Brights Up Your Skin!

Per svariati motivi non ero riuscita a partecipare alle due challanges precedenti ma appena ho letto la versione primaverile non ho saputo resistere: dovevo assolutamente partecipare anche io. E con un po' di organizzazione eccoci qua. Come per gli episodi precedenti, anche questa challenge è frutto delle menti di A.G.-What's in my bag e delle ragazze di Consigli di Makeup. Ogni settimana, per cinque settimane, si affronterà un tema diverso dedicato alla primavera.

 
Oggi si parlerà di prodotti per la cura del viso, citando le ideatrici:
 
Week1, Brights up your skin! (29/03-04/04)Aria di primavera, aria di cambiamento, raccontateci come cambia la vostra skincare e quali prodotti usate per liberarvi del grigiore invernale e far risplendere la vostra pelle.


Devo essere sincera. La mia skincare non cambia più di tanto dall'inverno alla primavera perché la mia pelle non risente particolarmente dei cambiamenti climatici. Non sopporto prodotti pesanti sul viso in generale, quindi le mie creme viso sono leggere tutto l'anno. L'unica cosa che mi concedo con la bella stagione, è l'utilizzo di prodotti freschi (anche a livello di profumazione) e rinfrescanti e una crema corpo meno corposa. Ecco le mie proposte:
 
  • Alverde tonico all'argilla per pelli impure: questo prodotto per me non ha stagione. Mi piace molto perché mi dà la sensazione di pulizia profonda (cosa che effettivamente fa).
  • Alverde crema mattificante per pelli miste al lime e mela: già solo la profumazione di questa crema grida "bella stagione in arrivo" perché è fresca e gradevole. Non rimane sul viso a lungo quindi non vi darà fastidio. La utilizzo da circa un mesetto ma l'ho acquistata anche in previsione della bella stagione soprattutto per l'effetto mat che dovrebbe avere. Un pochino si nota ma se la pelle quel giorno decide di essere mista non tiene a bada la lucidità. Detto ciò, è molto piacevole da applicare, è leggera e si assorbe subito!
  • Balea acqua per il viso rinfrescante: ecco un prodotto che ho acquistato in vista dell'estate. Al momento l'ho usata una decina di volte quindi sono solo primissime impressioni. La utilizzo al mattino dopo essermi lavata il viso e l'effetto rinfrescante c'è tutto! Speriamo dia un po' di sollievo quando inizierà a fare davvero caldo.
  • Sephora crema corpo al mango: prima ho detto che mi faccio influenzare dalle profumazioni. Bene questo è un esempio. Mango=frutta tropicale=bella stagione. Questa crema corpo è molto più leggera rispetto a quella che sto usando al momento di Alverde (che è fenomenale ma troppo pesante con il caldo) ma non l'ho ancora utilizzata abbastanza per poterne parlare adeguatamente. Dico solo che sarà la crema corpo della bella stagione.
  • Avene acqua termale: come poteva mancare il prodotto per il viso che automaticamente associo alla bella stagione?
  • Queen Helene Mint Julep Masque: la utilizzo sempre, estate, inverno. La pelle risulta sempre luminosa a prescindere dalla stagione.
  • Lush Ocean Salt: come per le maschere e le creme viso, non ho uno scrub primaverile e uno invernale perché le esigenze sono più o meno le stesse. Il suo profumo freschissimo però me lo fa associare immediatamente alla bella stagione in arrivo. Come prodotto è molto efficace ma devo stare attenta a "non andarci giù pesante" perché sennò risulta troppo aggressivo e mi irriterebbe troppo la pelle.
Ragazze, queste sono le abitudini in fatto di skincare per quanto riguarda la primavera. Taggo tutte voi alla lettura, sperando di leggere tanti post riguardanti questa simpatica challenge. Cambiate skincare tra una stagione e l'altra? Quali prodotti utilizzate?


14 commenti:

  1. L'acqua termale è imprescindibile <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, da quando l'ho acquistata non riesco più a farne a meno!

      Elimina
  2. La mia routine invece cambia parecchio. In inverno ho sempre bisogno di creme più corpose e appena arrivano i primi caldi sento il bisogno di alleggerirle. Bei prodotti utilizzi, complimenti.

    RispondiElimina
  3. Vedo che anche tu sei una fan di Ocean Salt di Lush, anche io l'ho inserito nel mio post skincare :)

    Un bacio e grazie per aver partecipato!

    Bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, ho visto che lo hai inserito insieme a tanti prodotti super interessanti :) Ocean Salt mi piace molto, credo mi abbia migliorato visibilmente la pelle

      Elimina
  4. Mmmm, Ocean Salt mi ispira parecchio! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È molto valido come scrub, l'unica cosa (nel mio caso) non devo insistere troppo altrimenti divento un peperone. Per il resto svolge un ottimo lavoro!

      Elimina
  5. Peccato che di Alverde non sono riuscita a provare ancora nulla :(

    RispondiElimina
  6. Purtroppo l'unico modo per reperire questi prodotti è un bel viaggetto oltre le Alpi. Peccato perché i prodotti costano poco e finora non mi hanno mai delusa

    RispondiElimina
  7. Ocean Salt ho scoperto che riscuote un successo inaspettato, ne hanno parlato in tantissime (ed io pure e senza sapere che fosse così amato!).
    Senza acqua termale io non vivo, quando mi manca ripiego su un tonico fresco, come Acqua di Sole di Lush che riesco ad usare davvero in ogni momento della giornata e dona subito sollievo se la mia pelle tira o se sento che è irritata o irritabile.
    Grazie di essere con noi in questa avventura ;)
    :*

    RispondiElimina
  8. Ma grazie a voi per averla inventata :) anche io mi trovo benissimo con i tonici di Lush, appena finirò questo di Alverde li ricomprerò sicuramente!

    RispondiElimina
  9. La crema Alverde mi attira da morire!!Quei profumi mi mandano dritta all'estate:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io mi ci trovo molto bene con il mio tipo di pelle! Poi ha una profumazione freschissima *-*

      Elimina