giovedì 12 marzo 2015

Essence Gel Eyeliner Pencil in Blue Lagoon

Finalmente la review di un prodotto che avevo acquistato diversi mesi fa, che per qualche arcano avevo dimenticato nel cassetto, che lo scorso mese ho riscoperto e (ri)amato alla follia: il Gel Eye Pencil Waterproof di Essence nella colorazione 04 Blue Lagoon. Si tratta di una matita a lunga durata di uno splendido color teal/blu petrolio/pavone.
Packaging semplicissimo, unico dettaglio il tappo che riprende il colore della mina. Si tratta di una matita automatica.
 

 
 
La matita è abbastanza morbida, si lascia sfumare bene ma bisogna essere abbastanza veloci altrimenti si fissa e non la muovete più. La durata è infatti uno dei pro di questo eyeliner. Mi è durata tanto in tutti in modi in cui l'ho utilizzata. Nella rima interna è rimasta intatta più di tre ore (un vero traguardo per quel che mi riguarda perché lì la maggior parte dei prodotti scompare alla svelta), sfumata nella rima esterna inferiore siamo sulle 6 ore, mentre utilizzata come eyeliner dura intatta finché non la andate a struccare. Non ho mai avuto particolari problemi nel rimuoverla perché uso sempre struccanti bifasici o degli oli che quindi sciolgono tutto facilmente.  Sono proprio curiosa di vedere come si comporterà in estate con l'afa e i trenta e passa gradi, ma le premesse ci sono tutte.
Il colore mi fa impazzire: blu petrolio/teal che adoro sfruttare in qualsiasi momento dell'anno. Inoltre trovo che questo colore stia molto bene con i miei occhi scuri. Ultimamente mi piace sfumare un marroncino o un taupe su tutta la palpebra e tracciare una bella riga con questa matita. Un trucco semplice e veloce ma d'effetto!
Insomma, se non avete ancora acquistato questo prodotto fatelo immediatamente! Non sono riuscita a trovargli un difetto. 
La scadenza è di 24 mesi, all'interno troviamo 0,57 g per un costo di 2,89 euro. Come non farci un pensierino?
Avete già provato questa matita o le altre della stessa linea? Come vi ci siete trovate?
 



8 commenti:

  1. Ma questo colore è assolutamente stupendo, devo averlo *_*
    Ho sentito parlare molto bene di queste matite :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devi averlo! Per quello che costa e per la resa finale è un prodotto must have!

      Elimina
  2. E' bellissima, un colore che non pensavo avrei usato così spesso *_* Ma non è in LE che tu sappia vero?

    RispondiElimina
  3. No cara Bridget, fa parte della linea permanente!

    RispondiElimina
  4. Che bel colore! Con la primavera mi viene voglia di osare colori più accesi. ciao, gaia (Biancaneve makeup)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il teal per me non ha stagione! Mi piace sempre e comunque!

      Elimina