domenica 21 settembre 2014

BB Cream So'Bio Etic

I post su questa chiacchieratissima BB cream non si contano più, c'è chi la ama e chi la odia. Dove mi colloco io in tutto ciò? Devo fare una piccola premessa. Ho la pelle mista ma nell'ultimo periodo è molto più secca del solito, non ho grosse imperfezioni sul viso, non ho molte occhiaie, odio sentirmi il viso pesante. 
Io ho acquistato la versione classica di questo prodotto (non ho quindi quella dalla consistenza leggera) nella colorazione 01, la più chiara. Ho sentito che risulta troppo scura per qualche ragazza. Io sono un fantasmino e non ho riscontrato questo problema. Ho sentito che tende a fare l'effetto Simpsons e ad ossidarsi. Non ho riscontrato nulla di tutto ciò ma questo dipende sicuramente dal vostro sottotono.
A mio avviso questo prodotto ha più pro che contro. Si fonde perfettamente con il mio incarnato e non risulta pesante sul viso, neanche d'estate. Rende omogeneo l'incarnato andando a coprire le piccole imperfezioni del viso e, per quel che mi riguarda, anche le leggere occhiaie. Se ho delle schifezzine più marcate, faccio una passata in più oppure utilizzo un correttore. La coprenza è media ed è un prodotto facilmente modulabile.
La fisso sempre con la mia amata cipria di Benecos e così regge 8 ore abbondanti. Certo, se esco la mattina alle 8 e ritorno alle 19 un pochino di prodotto è scomparso.
Un contro di  questo prodotto è che non fa assolutamente per voi se avete la pelle molto secca perché accentuerebbe il "problema". Come ho già detto ho la pelle mista, nell'ultimo periodo più secca nella zona tra le sopracciglia. Se non idrato a sufficienza, questa bb cream mi mette in evidenza tutte le pellicine e l'effetto non è proprio il massimo. Sul tubetto c'è scritto che la bb cream sarebbe idrante. Beh, in parte. Idrato sempre bene la pelle prima e dopo.
Io la stendo con le dita e mi trovo bene così, non ho mai provato a utilizzare un pennello o una spugnetta. La consistenza di questa crema colorata è a metà tra una spuma e una mousse e trovo che anche la profumazione sia gradevole. E' contenuta in un tubetto dove le informazione sono tutte in lingua francese.
 
 

 
Ricordo che questa è una bb cream eco-bio, contenente ingredienti provenienti da agricoltura biologica ed è certificata EcoCert. Ha inoltre un SPF 10. Al suo interno sono contenuti 30 ml, la scadenza è pari a 6 mesi e il prezzo è di 12,40 su Ecco Verde, sito dal quale l'ho acquistata (ora è reperibile su numerosi altri siti e nella bioprofumerie).
Ricapitolando. Questo prodotto, per la mia tipologia di pelle, mi è piaciuto e mi sta piacendo. Una volta terminato mi piacerebbe provare la bb cream di Benecos, qualcuna l'ha provata?
Spero che la review vi sia stata utile. Un bacione!



2 commenti:

  1. vorrei provarla..ma sono in forse perché avevo quella texture leggera ma l'ho messa nei prodotti bocciati e l'ho dovuta buttare -.-

    mallory

    RispondiElimina
  2. In tantissime si sono trovate male con la texture leggera :( non ti consiglio questa versione solo se hai la pelle secca perchè tende a mettere in evidenza le pellicine e cose così, per il resto io la adoro!

    RispondiElimina