domenica 27 luglio 2014

Seduta trucco da Sephora

Post diverso dal solito in cui vi parlo di una seduta trucco da Sephora gentilmente regalatami da quel sant'uomo del mio ragazzo. Tra i regali del mio compleanno (tra cui uno smalto Marc Jacobs di cui vi parlerò presto), c'era anche un make up omaggio presso lo store di Modena. Ho concordato un appuntamento e sono andata.
La ragazza che mi ha truccata è stata super gentile, mi ha chiesto se c'erano prodotti che avevo voglia di provare, come mi sarebbe piaciuto che mi truccasse, se avevo delle esigenze particolari, insomma era a mia completa disposizione. Visto che era pomeriggio ho chiesto di focalizzare l'attenzione sugli occhi, un rossetto troppo forte non mi sembrava il caso.
Volevo provare prodotti che non avevo mai utilizzato prima, tipo Benefit o Make Up For Ever e senza neanche che io dicessi nulla, la ragazza ha portato proprio quei due brand. La base viso e gran parte degli occhi sono stati fatti utilizzando i prodotti Benefit, per gli ombretti è stata utilizzata MUFE.
Ho fatto una foto agli occhi (purtroppo il resto del viso non l'ho fotografato):
 

 
Foto scattata dopo 8 ore dall'applicazione. Guardate le ciglia!!!
Il risultato è semplice ma molto d'effetto, non ho voluto strafare data l'ora. Però ho avuto l'opportunità di provare tantissimi prodotti e di darvi una primissima impressione. Ecco quello che ho sugli occhi:
  • primer occhi Benefit Stay Don't Stray nel colore light/medium: per quello che ho potuto notare, è un ottimo primer. Anche dopo 8 ore dall'applicazione, tutto è rimasto intatto al suo posto. La ragazza mi ha detto che questo prodotto può essere utilizzato anche sul viso e, non avendo particolari imperfezioni, l'ha applicato anche sulle occhiaie. Costo 26 euro.
  • ombretti Make Up For Ever Diamond Shadow numero 306 Beige Diamant nella prima parte dell'occhio e sotto l'arcata, numero 312 Brun Diamant nella seconda parte dell'occhio e sfumato nella piega. Mi sono innamorata di questi due ombretti! Sono facilissimi da sfumare e hanno una luminosità pazzesca. Costo 24,90 euro.
  • matita Khol Make Up For Ever nel colore 01 Noir nella rima interna inferiore. Questa niente di che, è un bel nero come tanti altri, e come tanti altri è svanita alla svelta. Costo 18,50 euro.
  • come eyeliner ha utilizzato il Benefit They're Real! Push-up Liner. Ero super carica nel provare questo prodotto, appena viste le immagini in internet lo volevo a tutti i costi, poi....Indubbiamente è un nero bellissimo e super intenso che rimane bellissimo e super intenso per l'eternità. Però per applicarlo ci vuole tanto tempo: si tratta di un eyeliner in gel in penna, il prodotto va fatto fuoriuscire, messo sul dorso della mano e solo a questo punto potete iniziare a utilizzarlo. L'applicatore, secondo me, non facilita la codina esterna (tant'è che la ragazza non me l'ha disegnata) ma consente solo di rimanere molto vicini alla ciglia (con il rischio di depositarsi proprio sulle ciglia). Insomma, è un pochino brigoso e se non avete MOLTO tempo a disposizione, lasciate perdere. Il fatto che sia a lunghissima tenuta è un vantaggio quando siete in giro ma quando è ora di struccarlo sono dolori. Anche con il mio fidatissimo olio di cocco ho impiegato 15 minuti a tirarlo via. Inoltre è uno di quegli eyeliner che si sgretolano, quindi attenzione che non vi vada negli occhi. Sinceramente, per quel poco che ho avuto modo di vedere non è un prodotto che acquisterei anche perché costa 25,50 euro. Felice di averlo provato ma finisce qui :)
  • come mascara un prodotto che puntavo da due anni ormai, il Benefit They're Real!. Finalmente ho avuto l'occasione di provarlo e il risultato mi è piaciuto talmente tanto che l'ho acquistato! Mi ha fatto delle ciglia pazzesche: tanta lunghezza e incurvatura. Una volta uscita, mi hanno chiesto se indossassi le ciglia finte! Dura un'eternità e viene via con l'olio di cocco. Senza un bifasico secondo me si fa fatica a rimuoverlo. Costo 26,50 che è tantissimo lo so, però avevo un 20% di sconto e mi piace troppooooo.
Ho le sopracciglia molto folte, quindi ha utilizzato solo il Benefit Gimme Brow per tenerle ferme e riempire un buchetto. Non ho fatto foto al resto del viso però ha utilizzato il primer Benefit The Porefessional, che mi è piaciuto tantissimo, come fondotinta, visto che non ho molto da coprire, più strati della cipria compatta di Benefit Hello Flawless nel colore Honey, la cipria HD di MUFE e il blush Sephora 06, un pesca con dei riflessi dorati che mi è durato circa 7 ore (per me record assoluto. Credo proprio che l'ho acquisterò!). Sulle labbra un gloss pesca di Sephora, il numero 03.
Mi sono divertita tantissimo a questa seduta, soprattutto perché ho provato tanti prodotti nuovi e interessanti.
Grazie al mio ragazzo per lo splendido regalo e grazie alla ragazza che mi ha truccata. Scusate il post chilometrico, noi ci sentiamo alla prossima!
Un bacio!
 

Nessun commento:

Posta un commento