venerdì 15 novembre 2013

My Autumn/Winter Essentials

Con un po' di ritardo rispetto agli scorsi anni è finalmente arrivata la stagione fredda (si si ho proprio scritto finalmente perchè io odio il caldo). Ho pensato quindi in questo post di farvi vedere quali sono i miei prodotti indispensabili per il periodo autunnale e invernale. Ho scelto 6 categorie: rossetti, lipglosses, blush, occhi, smalti e skin care. Oggi mi limiterò a farveli vedere e le review arriveranno in un secondo momento. Cominciamo!

  • Rossetti: questi sono i miei preferiti in assoluto per questa stagione. Da sinistra troviamo il rossetto Rimmel Kate Moss 03, un nude fantastico che sta bene con qualsiasi trucco, Sephora R13 Crush, un color vino meraviglioso e Rimmel Kate Moss 107, un mat rosso borgogna. 

Ho deciso di inserire in questa categoria anche due matite labbra: la Kiko Smart Lip Pencil 709, un rosso/fucsia e la Sephora Nano Lips 09 Pleasant Plum, un altro borgogna scuro.



  • Lipglosses: in generale non sono una grandissima fan dei gloss ma di uno sono perdutamente innamorata. Si tratta del Pupa Ultra Glossy 04, un nude che regala della labbra ultra brillanti. Adoro utilizzare questo gloss sul rossetto nude che vi ho mostrato prima, l'effetto è davvero bello!
 

Gli altri gloss che vi sto per far vedere sono stati una vera scoperta anche per me. Fanno parte di una confezione natalizia che ho comprato lo scorso anno a Parigi da Sephora, la Color Pop Up Store. Ci sono ben 48 lucidalabbra con diversi colori e diversi finish e sono rimasta piacevolmente sorpresa dalla loro qualità. Per questo periodo prediligo le tonalità neutre, rosse e borgogna. 




  • Blush: qui la selezione è stata più complicata perchè non ho un blush tipicamente da autunno/inverno. Il colore più autunnale che possiedo è l'Essence Soufflè Touch Blush 030 Cold Wildberry, un rosa antico molto bello da vedere nella confezione ma l'effetto sulle guance non mi fa impazzire. Oltretutto questa tipologia di prodotto è andata fuori produzione ma se vi capita di trovarla ancora non mi sento di consigliarvela. Un colore che può sembrare più adatto alla stagione calda ma che io utilizzo tutto l'anno è il Fard Compatto "Rosa" di Bottega Verde (qui la review).


  • Occhi: 4 ombretti meravigliosi dalla qualità altissima (sempre secondo me!). Partendo in alto da sinistra abbiamo Mac Veluxe Pearl in Coppering, un rame bellissimo che sta bene con tanti colori diversi, Essence Stay All Day 03 Steel The Show, di cui vi ho già parlato qui, L'Oreal Color Infaillible 022 Emerald Lame, verde con riflessi oro e il numero 013 Burning Black (qui la review).                                                                                                                                       


  • Smalti: la mia categoria preferita! Adoro, amo alla follia gli smalti! Come vedrete le mie tonalità preferite per questa stagione sono i blu, i viola, i verdi e i nude.                                                                                     

Andiamo nel dettaglio: Chanel 555 Blue Boy e 599 Provocation. Entrambi sono entrati a far parte della linea permamente. Provocation era uscito lo scorso anno in occasione della Vogue Fashion Night Out e da allora l'ho cercato disperatamente. Non potete immaginare la mia gioia quando a luglio ho scoperto che era disponibile in tutti i corner Chanel. In assoluto è lui il mio smalto preferito per questa stagione.



Shaka 665 Nostalgic è un viola con dei riflessi rossi e fucsia delizioso (ve ne parlerò presto perchè è stato una rivelazione), Yves Rocher 61 Vert Canard, preso a Parigi lo scorso anno è un fantastico verde petrolio. Il grigio di Essence faceva parte di una vecchia trend edition ma l'ho inserito perchè mi piace molto questo colore in questa stagione.


L'Oreal Color Riche 612 Green Couture è un verde brillante stupendo. Mavala 166 Khaki Vintage, come dice il nome un verde khaki molto raffinato e il mio smalto passepartout, Mavala 151 Marron Glacè, dupe perfetto del famoso Chanel Particuliere.


Ultima tripletta con Deborah Pret à Porter 46 Get The Nude Look, color caffelatte , Pupa Lasting Color purtroppo di una limited edition natalizia ma che potete trovare facilmente perchè è un nude di base con riflessi dorati e bronzo e infine (anche qui fuori produzione ma facilmente sostituibile) Essence 67 Make It Golden che uso come top coat perchè i glitter (soprattutto durante le feste) non possono mai mancare.



  • Skin Care: la parola d'ordine è idratazione. Olio di cocco biologico La Saponaria: fa miracoli sui capelli, sulla pelle e come struccante. Victoria's Secret Body Lotion Lost In Fantasy, sicuramente non è una profumazione adatta per questo periodo ma è il profumo più paradisiaco che abbia mai sentito e idrata, quindi pazienza. Vivi Verde Coop Balsamo Labbra Idratante Protettivo, il migliore alleato per le labbra contro il freddo. L'Erbolario lucidalabbra vitaminico al succo di mela e mandarino, meno potente del suo collega ma idrata e in più ha un profumo buonissimo. L'Occitane en Provence crema mani al burro di karite, idrata e soprattutto non unge. Vivi Verde Coop Crema Idratante Protettiva per pelli normali, è molto idratante e dunque perfetta per questi mesi. 

Scusate il post chilometrico! Abbiamo qualche prodotto in comune? Le review arriveranno pian piano così (spero) di esservi più utile. A presto!

Nessun commento:

Posta un commento